Tempo per cambiare, un titolo ambiguo e un manuale di PNL utile

Anche questo manuale di PNL scritto da Richard Bandler, come l’altro descritto in un precedente articolo, gode di ambiguità linguistica: Il tempo per Cambiare di Richard Bandler, edito Alessio Roberti Editore si nutre dell’ambiguità del tempo. E’ sia tempo di…

Dialogo interno e abitudini, alias grilli e ottovolanti

Se la tua vita non ti piace, questo libro ti insegnerà a cambiarla nella direzione che hai sempre desiderato! Debora Conti si occupa da anni di coaching e in questo libro rivela le strategie che si possono mettere in atto in self-help per liberarsi dai…

Coaching 1 – Analisi 0

Edgar Schein, professore dal viso simpatico che si occupò di sviluppo nelle organizzazioni e cultura organizzativa propone, nel suo lavoro Lezioni di consulenza (1985), tre tipi di intervento per aiutare le persone. Ve ne parlo per due motivi: primo…

Perché negoziare? L’arte della Negoziazione

Negoziamo tutti i giorni per gran parte del tempo e non solo al lavoro ma in ogni situazione della nostra vita, negoziamo con il datore di lavoro e con i nostri clienti, con i nostri partner e con i nostri figli, con gli artigiani che arrivano nelle…

Crea te stessa con un libro, amore e fantasia

Crea te stessa in un percorso dolce e guidato, simpatico e unico… internazionale direi! Con questo libro ti liberi e ti ricrei con fantasia e amore. Sei donna e vivi un momento di forte cambiamento? Ti devi riprendere da un cambio di vita? Hai subito…

Tecniche di PNL per cambiare

Se ti interessa un manuale facile per ripassare (o imparare) molte tecniche di PNL, il libro PNL per Cambiare di Vincenzo Fanelli, edito Essere Felici fa al caso tuo. Se in questo articolo hai visto un libro per iniziare a capire l’atteggiamento della PNL…

Convinzioni e generalizzazioni in PNL

Ne sono convinto, ci credo… Quante volte durante un giorno ripetiamo queste parole e, senza rendercene conto, stiamo creando la nostra vita, attraverso convinzioni e generalizzazioni. Le convinzioni sono definite come sensazioni di assoluta certezza su…