John Grinder

John Grinder John Grinder è, insieme a Richard Bandler, il co-fondatore della Programmazione Neurolinguistica. Laureato in filosofia a San Francisco, divenne poi docente di linguistica all’Università di Santa Cruz, dove incontrò Richard Bandler e iniziò con questi la collaborazione che sfociò nella creazione della Programmazione Neurolinguistica.

Al tempo dell’incontro con Richard Bandler, John Grinder era assistente professore e si interessava di capire i processi che portano le persone a apprendere e “fare” come fanno altri. Allo stesso tempo, Richard Bandler stava mettendo in pratica tecniche di Gestalt Therapy apprese da studi su Fritz Perls.

John Grinder, che era un linguista specializzato in Grammatica Trasformazionale di Noam Chomsky, si trovò con Richard Bandler e gli disse: Fammi vedere ciò che sai fare e io ti mostrerò come lo fai.

John Grinder è l’autore di:

I modelli della tecnica ipnotica di Milton H. Erickson
Gli autori si sono dedicati in questo volume a una minuziosa opera di scomposizione, pezzo per pezzo, di ciascuna tecnica di Milton Erickson Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


La struttura della Magia
Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


Ipnosi e Trasformazione
La Programmazione Neurolinguistica e la struttura dell’Ipnosi. Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


Programmazione Neurolinguistica
Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva. Un libro di Robert Dilts, Leslie Bandler, Judith DeLozier, Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


La Ristrutturazione
La programmazione neurolinguistica e la trasformazione del significato. Questo libro contiene la trascrizione di un seminario sulla ristrutturazione. Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


La Metamorfosi Terapeutica
Principi di Programmazione Neurolinguistica. Dal fondatore della PNL, una rivoluzione nel modo di concepire l’azione terapeutica. Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni