Nicola Riva

Nicola Riva Dalla professione di avvocato internazionalista, Nicola Riva, abbandona tutto prima del nuovo millennio per la passione della crescita personale, presto divenuta una professione a tempo pieno.

Nicola oggi è Doctor in Psychology-Counseling, Affiliato internazionale dell’American Psychological Association, Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione NeuroLinguistica e Neuro-Semantica (ISNS) ed Executive Coach (ACMC), Rebirther professionista ed Advanced Teacher Louise Hay, Cintura nera 1° dan di Karate e di Tai-Chi. È stato anche Consulente tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Padova nel Dipartimento di Scienze Economiche e Docente per Il Sole 24 ORE di corsi di negoziazione e comunicazione.

Con Lucia ha creato e dirige sia l’associazione Bless You, che LUCE® la Libera Università di Crescita Evolutiva e l’Istituto Italiano di Neuro-Semantica.

Libri consigliati:

I modelli della tecnica ipnotica di Milton H. Erickson
Gli autori si sono dedicati in questo volume a una minuziosa opera di scomposizione, pezzo per pezzo, di ciascuna tecnica di Milton Erickson Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


Se Solo Potessi Creare Relazioni Efficaci
Questo libro e’ dedicato alle relazioni uno ad uno con amici, famiglia, partner, genitori, figli, clienti, collaboratori, colleghi. Un libro di Max Formisano, Davide Tambone.
Gribaudi Edizioni


I Poteri Segreti della Comunicazione Empatica
Come raggiungere il successo nella comunicazione interpersonale grazie alla Programmazione Neurolinguistica e alla comunicazione non verbale Un libro di Vincenzo Fanelli.
Essere Felici Edizioni


Tecniche di Suggestione Ipnotica
Induzione dell’ipnosi clinica e forme di suggestione indiretta. Un libro di Milton Erickson, Ernest Rossi, Sheila I. Rossi.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


Creare modelli con la PNL
critto da uno dei più importanti autori di oltre 30 titoli, "Creare modelli con la PNL " è uno studio del processo di modellamento e delle sue applicazioni. Un libro di Robert Dilts.
Astrolabio Ubaldini Edizioni