Come diventare leader di se stessi

Come si fa oggi a diventare leader di se stessi? Tra incertezze sul lavoro, in famiglia, nella coppia… Ci dicono che ci sono incertezze dappertutto. Il fatto è che è vero.

COME DIVENTARE LEADER DI SE STESSI Ecco perché ci si affida all’auto-aiuto e alla crescita personale. Roberto Re è un leader (anche) in questo e il suo primo libro è un vero e proprio manuale di crescita personale, Leader di te stesso, edito Mondadori.

È un libro che è stato rieditato chissà quante volte, venduto a migliaia di persone, letto e applicato da tantissimi. Se non lo hai ancora letto, leggilo comunque, anche se la stima di te è alta, anche se gestisci bene la tua vita, anche se questo è un periodo roseo per te.

Consiglio questo libro a tutti, innanzitutto per se stessi, per diventare – senza scherzi – veri leader di se stessi, e lo consiglio anche ai coach per un insieme di esercizi e atteggiamento del coach da usare durante gli incontri di coaching. Per gli inesperti di Programmazione Neurolinguistica è il libro perfetto perché presenta elementi della nostra “struttura interna” in modo semplice e piacevole: le paure, il dialogo interno, le passioni, la motivazione, il focus… Oltre che a diventare leader di se stessi, Roberto Re poi invita i lettori a diventare leader degli altri, in famiglia o sul lavoro, sempre rispettando chi ci circonda naturalmente…


Autore dell'articolo
Debora Conti

Debora Conti

Facebook Google+

Debora Conti è qualificata come Trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), certificata direttamente dalla Society di NLP da Richard Bandler. È l'unica operatrice certificata per l'Europa nel metodo educativo KPMT dello Yale Parenting Center e Parent Facilitator per la Positive Discipline. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti, Figli Felici, Indipendenza Emotiva e PNL per Coach.

Potrebbe piacerti anche…

Le parole giuste e sbagliate per vendere
2,944
Vendere è fatto di parole, atteggiamento, etica, ascolto, rispetto. Vendere è negoziare, è trattare con l’altra persona e essere entrambi soddisfatti del risultato. Ho letto il libro Parole per Vendere di Paolo Borzacchiello e lo consiglio a tutti...
PNL per gli esami a scuola
32,463
Voglio subito convincerti che la creatività si può acquisire, parliamone tra convinzioni e valori. Ti propongo due esercizi da fare, se credi di essere un “non creativo”. Consideriamo che abbiamo tutti il cervello diviso in due parti, una...
Come vendere con la Programmazione Neurolinguistica
2,770
Vendere è relazionarsi, è creare rapport, è aiutare il ciente a stare meglio di prima. Vendere DEVE essere etico e vincente per entrambe le parti. La PNL, Programmazione Neurolinguistica, parla molto di vendita e negoziazione. In questo e in altri due...
Il tuo intento per il 2016 in 5 mosse + 1 grande passaggio
2,820
Ciao, piacere, sono Nancy Cooklin e ti voglio parlare di nuovo anno e intento. È un onore fare parte di questo bellissimo portale pieno di risorse da condividere.
Tempo per cambiare, un titolo ambiguo e un manuale di PNL utile
26,668
Anche questo manuale di PNL scritto da Richard Bandler, come l’altro descritto in un precedente articolo, gode di ambiguità linguistica: Il tempo per Cambiare di Richard Bandler, edito Alessio Roberti Editore si nutre dell’ambiguità del tempo. E’ sia tempo di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *