Come diventare leader di se stessi

Come si fa oggi a diventare leader di se stessi? Tra incertezze sul lavoro, in famiglia, nella coppia… Ci dicono che ci sono incertezze dappertutto. Il fatto è che è vero.

COME DIVENTARE LEADER DI SE STESSI Ecco perché ci si affida all’auto-aiuto e alla crescita personale. Roberto Re è un leader (anche) in questo e il suo primo libro è un vero e proprio manuale di crescita personale, Leader di te stesso, edito Mondadori.

È un libro che è stato rieditato chissà quante volte, venduto a migliaia di persone, letto e applicato da tantissimi. Se non lo hai ancora letto, leggilo comunque, anche se la stima di te è alta, anche se gestisci bene la tua vita, anche se questo è un periodo roseo per te.

Consiglio questo libro a tutti, innanzitutto per se stessi, per diventare – senza scherzi – veri leader di se stessi, e lo consiglio anche ai coach per un insieme di esercizi e atteggiamento del coach da usare durante gli incontri di coaching. Per gli inesperti di Programmazione Neurolinguistica è il libro perfetto perché presenta elementi della nostra “struttura interna” in modo semplice e piacevole: le paure, il dialogo interno, le passioni, la motivazione, il focus… Oltre che a diventare leader di se stessi, Roberto Re poi invita i lettori a diventare leader degli altri, in famiglia o sul lavoro, sempre rispettando chi ci circonda naturalmente…


Autore dell'articolo
Debora Conti

Debora Conti

Facebook Google+

Debora Conti è qualificata come Trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), certificata direttamente dalla Society di NLP da Richard Bandler. È l'unica operatrice certificata per l'Europa nel metodo educativo KPMT dello Yale Parenting Center e Parent Facilitator per la Positive Discipline. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti, Figli Felici, Indipendenza Emotiva e PNL per Coach.

Potrebbe piacerti anche…

Quella brutta abitudine di mangiarsi le parole
36,473
Mauro, 26 anni, di professione venditore, ha l’abitudine di parlare velocemente e a volte di “mangiarsi” le parole e questo ha condizionato molto la sua vita. Il suo timore è di non essere capito e di mostrare di non essere sicuro di se stesso....
La felicità si impara: allenamento per essere felici
34,419
Da oltre 15 anni tengo corsi in Italia e in diversi paesi d’Europa per aiutare gruppi privati ed aziende a sviluppare le potenzialità, la comunicazione, gestire lo stress, insomma a vivere meglio. E ogni anno nei miei corsi incontro migliaia di...
Cambiare vita partendo da un libro
27,260
Vuoi cambiare vita e non sai da dove cominciare? Inizia da dentro, da te. Ti consiglio vivamente il libro Cambio Vita in 7 giorni di Paul McKenna, edito Tea edizioni. Con questo libro ti diverti e cambi vita. Paul McKenna, il coach delle star di...
Come vendere con la Programmazione Neurolinguistica
3,324
Vendere è relazionarsi, è creare rapport, è aiutare il ciente a stare meglio di prima. Vendere DEVE essere etico e vincente per entrambe le parti. La PNL, Programmazione Neurolinguistica, parla molto di vendita e negoziazione. In questo e in altri due...
Chi non la vuole tutta un’altra vita?
26,890
Chi non vorrebbe tutta un’altra vita? Almeno un paio di volte nella vita a tutti è capitato! A volte vorremmo ripartire daccapo, a volte ci sentiamo smarriti in un mare di scelte o bloccati tra quattro mura, letteralmente. E non…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *