Corso di PNL per bambini con il metodo Figli Felici

Una giornata insieme per imparare le migliori tecniche educative per gestire i loro comportamenti, le tue e le loro emozioni e scegliere le parole giuste. Il metodo Figli Felici racchiude il meglio di PNL, Yale Method e Positive Discipline.

Il metodo Figli Felici è il perfetto incontro tra la Programmazione Neurolinguistica (PNL) adattata al mondo dei bambini, del metodo comportamentale dello Yale Parenting Center (di cui Debora Conti è unica operatrice in Europa) e della Positive Discipline. Il metodo agisce su comportamenti desiderati per replicarli, indesiderati per diminuirli, sulle emozioni di genitore e figlio e sulle parole giuste da usare (senza dimenticare il tono di voce!).

Programma del corso


  1. Diventare Genitore Leader tra parole, atteggiamenti, voce e emozioni. “Il leader deve incarnare il clima che vuole promuovere”, dice Daniel Goleman e così noi genitori ci eserciteremo per adottare l’atteggiamento giusto. Non saremo perfetti ma ci miglioreremo insieme al corso.
  2. Parlare per essere il suo Genitore Coach, tra emozioni da gestire e comportamenti da promuovere o diminuire. La Programmazione Neurolinguistica (PNL) adattata ai bambini ti sarà utile per sapere cosa dire e come dirlo.
  3. Tanti esercizi pratici che ti mostreranno il mondo dei tuoi figli e una prospettiva a lungo termine. Emotivamente parlando, come li vorrai vedere all’età di 25 anni? Cosa puoi fare oggi per aiutare la loro crescita emotiva? Lavoreremo su questo aspetto partendo da oggi.
  4. Gli strumenti vincenti dello Yale Parenting Method e della Positive Discipline. Tuo figlio è un individuo che va rispettato, esattamente come te. Vedremo tecniche per promuovere comportamenti giusti, indipendenza, autonomia, crescita emotiva e autostima.

Clicca qui per saperne di più


Potrebbe piacerti anche…

Tempo per cambiare, un titolo ambiguo e un manuale di PNL utile
26,863
Anche questo manuale di PNL scritto da Richard Bandler, come l’altro descritto in un precedente articolo, gode di ambiguità linguistica: Il tempo per Cambiare di Richard Bandler, edito Alessio Roberti Editore si nutre dell’ambiguità del tempo. E’ sia tempo di…
I concetti di Programmazione Neurolinguistica: atteggiamento e libertà
28,080
Se cerchi un libro in cui i concetti di Programmazione Neurolinguistica (PNL) siano facilmente espressi, vasti, comprensibili e facili da leggere questo è il libro di PNL che fa per te: PNL è Libertà. In una parola, “libertà”, si condensa…
Tecniche di PNL per cambiare
20,498
Se ti interessa un manuale facile per ripassare (o imparare) molte tecniche di PNL, il libro PNL per Cambiare di Vincenzo Fanelli, edito Essere Felici fa al caso tuo. Se in questo articolo hai visto un libro per iniziare a capire l’atteggiamento della PNL…
Cambia le tue convinzioni depotenzianti
2,205
Lo sai di avere per la testa delle convinzioni che ti bloccano… Lo sai perché si tratta di convinzioni depotenzianti. Forse, nella tua testolina si “nascondono” anche convinzioni dette inconsce che non ti fanno ottenere ciò che vuoi. E allora,...
Coaching 1 – Analisi 0
37,038
Edgar Schein, professore dal viso simpatico che si occupò di sviluppo nelle organizzazioni e cultura organizzativa propone, nel suo lavoro Lezioni di consulenza (1985), tre tipi di intervento per aiutare le persone. Ve ne parlo per due motivi: primo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *