La mentalità della ricchezza in un libro

Se vuoi imparare la mentalità della ricchezza non puoi perderti questo best seller di Paul McKenna. Se in inglese fa “I Can MaKe you Rich”, in italiano il libro che spiega il successo – non solo finanziario – si chiama Posso farti diventare ricco di Paul McKenna, edito Tea edizioni.

Paul McKenna ha scritto una serie di libri “I can make you” per varie tematiche e Posso farti diventare ricco è il suo di maggior successo e vendite, almeno in Italia.

Tutti noi vogliamo avere successo ma non tutti hanno una chiara idea di cosa sia il “successo” per sé. Per questo è fondamentale conoscere la mentalità della ricchezza che altri uomini di successo hanno perfezionato prima di noi.

Infatti, subito, nelle prime pagine, Paul McKenna ci mette in guardia: la ricchezza non è sinonimo di successo, men che meno di felicità. E allora, nel libro ci porta a vivere un percorso passo passo per capire cosa vogliamo e come ottenerlo.

Innanzitutto, per lui “essere ricco” non è solo riferito a quanti soldi, o case, o aziende, possegga una persona: essere “ricco” significa avere una qualità di vita rispettabile, avere tempo a disposizione, dedicare tempo alle persone care, curare la propria salute fisica e mentale e poi… certo, poter avere il giusto denaro per sé e per i propri cari.

Il pacchetto “ricchezza” non funziona solo con i soldi!
La mentalità della ricchezza che McKenna ha studiato e che propone nel libro è di chi ce l’ha fatta E ha rispettato anche altri valori importanti nella vita.

Paul McKenna, da quando scrisse Posso farti diventare ricco, ha tenuto programmi televisivi in USA intervistando personaggi molto celebri ed estrapolando le loro strategie di successo, tiene corsi per condividere le strategie di successo di chi è sia ricco sia felice.

Se invece cerchi un libro di Paul McKenna in cui ti aiuti a cambiare tutte le aree della tua vita, allora leggiti questo articolo (Cambiare Vita Partendo da un Libro) sul libro Cambio Vita in 7 giorni.


Autore dell'articolo
Debora Conti

Debora Conti

Facebook Google+

Debora Conti è qualificata come Trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), certificata direttamente dalla Society di NLP da Richard Bandler. È l'unica operatrice certificata per l'Europa nel metodo educativo KPMT dello Yale Parenting Center e Parent Facilitator per la Positive Discipline. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti, Figli Felici, Indipendenza Emotiva e PNL per Coach.

Potrebbe piacerti anche…

La negoziazione meravigliosa
3,887
Negoziare va oltre il parlare e la negoziazione è meravigliosa se fatta rispettando certi criteri. Nicola Riva nel suo ebook Negoziazione Facile ci parla di idee oltre il Win Win, ci parla di etica, rispetto delle esigenze e bisogni di entrambe le...
Il linguaggio Ipnotico delle Visualizzazioni, audio corso per coach
28,378
LE VISUALIZZAZIONI: PNL PER COACH Quando un coach o un counsellor imposta un incontro di coaching con un coachee (il cliente) sa che vorrà lavorare in tre fasi: l’indagine, la modifica e l’installazione. In pratica, la modifica e l’installazione...
La felicità si impara: allenamento per essere felici
34,419
Da oltre 15 anni tengo corsi in Italia e in diversi paesi d’Europa per aiutare gruppi privati ed aziende a sviluppare le potenzialità, la comunicazione, gestire lo stress, insomma a vivere meglio. E ogni anno nei miei corsi incontro migliaia di...
Valori e convinzioni in PNL
33,394
Cos’è che spinge la nostra vita in una direzione o nell’altra? In PNL diciamo che Valori e convinzioni ci danno questa direzione. Oggi voglio condividere un esercizio sui valori per cpaire quanto siano importanti nella nostra vita. È un esercizio...
The Secrets of Hypnosis con Richard Bandler & Paul McKenna
26,782
Cos’è che spinge la nostra vita in una direzione o nell’altra? In PNL diciamo che Valori e convinzioni ci danno questa direzione. Oggi voglio condividere un esercizio sui valori per cpaire quanto siano importanti nella nostra vita. È un esercizio...

Comments 2

  1. Conosco persone che si sono messe in testa di diventare ricche e hanno perso i loro valori, la loro personalità, la propria ricchezza interiore, trasformandosi in maniera negativa. É possibile aiutare una persona a ritrovare un equilibrio e tenere al posto giusto il lavoro, la famiglia e le amicizie? Mi piacerebbe capirlo perché sono preoccupata per una persona a me cara che ultimamente lavora così tanto da non avere più la sua vita. Ha proprio cambiato personalità e vorrei che se ne rendesse conto prima di diventare mr. Scrooge…Vorrei regalargli un libro ma non so quale sia il più adatto. Puoi darmi dei consigli? Grazie 🙂

    1. Debora Conti Post
      Author

      Be’ Tina, proprio il libro di cui parlo di McKenna dà per scontato come base che la persona non sacrifichi il resto della vita per i soldi, i soldi sono considerati come un “arricchimento” della persona e di ciò che può dare. Il suo approccio è mentale ed emotivo, io te lo consiglierei proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *