Tempo per cambiare, un titolo ambiguo e un manuale di PNL utile

Anche questo manuale di PNL scritto da Richard Bandler, come l’altro descritto in un precedente articolo, gode di ambiguità linguistica: Il tempo per Cambiare di Richard Bandler, edito Alessio Roberti Editore si nutre dell’ambiguità del tempo.

Il tempo per Cambiare di Richard Bandler E’ sia tempo di cambiare (adesso), e nel libro si parla di distorsione del tempo. Anche questo manuale di PNL, come l’altro di cui ho già parlato non è un libro per neofiti secondo me.

Questo è un manuale di PNL, un altro certo, specifico sulle convinzioni, matamodello, submodalità e sulla distorsione del tempo… insomma, finezze linguistiche.

In questo libro Richard Bandler si concentra su convinzioni, Meta Modello, modelli di distorsione del tempo e mille esempi di ipnosi fatte da lui.

Se posso osare, potrei avanzare l’idea che questo testo sia il precursore del più recente Il potere dell’inconscio e della PNL, ma chiaramente l’ipotesi è azzardata… o troppo facile, visto che sono entrambi testi di Richard Bandler. Consiglio questo libro ai coach e trainer esperti per cercare tesori nascosti e preziosi. (Se invece sei neofita e cerchi un libro per capire la PNL, leggi questo articolo)


Autore dell'articolo
Debora Conti

Debora Conti

Facebook Google+

Debora Conti è qualificata come Trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), certificata direttamente dalla Society di NLP da Richard Bandler. È l'unica operatrice certificata per l'Europa nel metodo educativo KPMT dello Yale Parenting Center e Parent Facilitator per la Positive Discipline. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti, Figli Felici, Indipendenza Emotiva e PNL per Coach.

Potrebbe piacerti anche…

Un manuale di PNL avanzatissimo: Il potere dell’inconscio di Richard Bandler
32,304
Per chi fosse già coach – e dirò di più – per chi fosse un coach esperto, questo libro è d’obbligo. È un vero e proprio manuale di PNL avanzata… Sì, sto parlando di uno degli ultimi libri di Richard…
Dialogo interno e abitudini, alias grilli e ottovolanti
35,795
Se la tua vita non ti piace, questo libro ti insegnerà a cambiarla nella direzione che hai sempre desiderato! Debora Conti si occupa da anni di coaching e in questo libro rivela le strategie che si possono mettere in atto in self-help per liberarsi dai...
Corso di Indipendenza Emotiva con Debora Conti Trainer di PNL
4,592
Gestisci le tue emozioni, le tue abitudini e impara tanti strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi con coerenza emotiva. Torna il corso di un giorno per gestire “almeno” 768 minuti al giorno di Indipendenza Emotiva. Quali emozioni provi per la...
La mentalità della ricchezza in un libro
28,777
Se vuoi imparare la mentalità della ricchezza non puoi perderti questo best seller di Paul McKenna. Se in inglese fa “I Can MaKe you Rich”, in italiano il libro che spiega il successo – non solo finanziario – si chiama, Posso farti diventare ricco, di Paul McKenna, edito Tea edizioni.
Il tuo intento per il 2016 in 5 mosse + 1 grande passaggio
3,530
Ciao, piacere, sono Nancy Cooklin e ti voglio parlare di nuovo anno e intento. È un onore fare parte di questo bellissimo portale pieno di risorse da condividere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *