Tempo per cambiare, un titolo ambiguo e un manuale di PNL utile

Anche questo manuale di PNL scritto da Richard Bandler, come l’altro descritto in un precedente articolo, gode di ambiguità linguistica: Il tempo per Cambiare di Richard Bandler, edito Alessio Roberti Editore si nutre dell’ambiguità del tempo.

Il tempo per Cambiare di Richard Bandler E’ sia tempo di cambiare (adesso), e nel libro si parla di distorsione del tempo. Anche questo manuale di PNL, come l’altro di cui ho già parlato non è un libro per neofiti secondo me.

Questo è un manuale di PNL, un altro certo, specifico sulle convinzioni, matamodello, submodalità e sulla distorsione del tempo… insomma, finezze linguistiche.

In questo libro Richard Bandler si concentra su convinzioni, Meta Modello, modelli di distorsione del tempo e mille esempi di ipnosi fatte da lui.

Se posso osare, potrei avanzare l’idea che questo testo sia il precursore del più recente Il potere dell’inconscio e della PNL, ma chiaramente l’ipotesi è azzardata… o troppo facile, visto che sono entrambi testi di Richard Bandler. Consiglio questo libro ai coach e trainer esperti per cercare tesori nascosti e preziosi. (Se invece sei neofita e cerchi un libro per capire la PNL, leggi questo articolo)


Autore dell'articolo
Debora Conti

Debora Conti

Facebook Google+

Debora Conti è qualificata come Trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), certificata direttamente dalla Society di NLP da Richard Bandler. È l’unica operatrice certificata per l’Europa nel metodo educativo KPMT dello Yale Parenting Center e Parent Facilitator per la Positive Discipline. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti, Figli Felici, Indipendenza Emotiva e PNL per Coach.

Potrebbe piacerti anche…

Quella brutta abitudine di mangiarsi le parole
38,986
Mauro, 26 anni, di professione venditore, ha l’abitudine di parlare velocemente e a volte di “mangiarsi” le parole e questo ha condizionato molto la sua vita. Il suo timore è di non essere capito e di mostrare di non essere sicuro di se stesso....
I concetti di Programmazione Neurolinguistica: atteggiamento e libertà
29,364
Se cerchi un libro in cui i concetti di Programmazione Neurolinguistica (PNL) siano facilmente espressi, vasti, comprensibili e facili da leggere questo è il libro di PNL che fa per te: PNL è Libertà. In una parola, “libertà”, si condensa…
La PNL e l’arte di accontentarsi
30,862
Sulla falsa riga del famoso libro Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta ho scelto il titolo di questo articolo. Sono sempre stata una forte sostenitrice dell’arte di accontentarsi che non significa di certo rassegnarsi od accettare ciò...
La comunicazione per non balbettare (seconda parte)
35,606
A causa del mio balbettare mi sono interessato alla PNL e la PNL mi ha aperto gli occhi sulle diversità nella comunicazione e le potenzialità. Ecco che nel mio ebook Parla con Sicurezza riporto tanti esercizi utili per chi come me ha sofferto di...
Creatività: convinzioni e valori
30,600
Voglio subito convincerti che la creatività si può acquisire, parliamone tra convinzioni e valori. Ti propongo due esercizi da fare, se credi di essere un “non creativo”. Consideriamo che abbiamo tutti il cervello diviso in due parti, una...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *