Tempo per cambiare, un titolo ambiguo e un manuale di PNL utile

Anche questo manuale di PNL scritto da Richard Bandler, come l’altro descritto in un precedente articolo, gode di ambiguità linguistica: Il tempo per Cambiare di Richard Bandler, edito Alessio Roberti Editore si nutre dell’ambiguità del tempo.

Il tempo per Cambiare di Richard Bandler E’ sia tempo di cambiare (adesso), e nel libro si parla di distorsione del tempo. Anche questo manuale di PNL, come l’altro di cui ho già parlato non è un libro per neofiti secondo me.

Questo è un manuale di PNL, un altro certo, specifico sulle convinzioni, matamodello, submodalità e sulla distorsione del tempo… insomma, finezze linguistiche.

In questo libro Richard Bandler si concentra su convinzioni, Meta Modello, modelli di distorsione del tempo e mille esempi di ipnosi fatte da lui.

Se posso osare, potrei avanzare l’idea che questo testo sia il precursore del più recente Il potere dell’inconscio e della PNL, ma chiaramente l’ipotesi è azzardata… o troppo facile, visto che sono entrambi testi di Richard Bandler. Consiglio questo libro ai coach e trainer esperti per cercare tesori nascosti e preziosi. (Se invece sei neofita e cerchi un libro per capire la PNL, leggi questo articolo)


Autore dell'articolo
Debora Conti

Debora Conti

Facebook Google+

Debora Conti è qualificata come Trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), certificata direttamente dalla Society di NLP da Richard Bandler. È l'unica operatrice certificata per l'Europa nel metodo educativo KPMT dello Yale Parenting Center e Parent Facilitator per la Positive Discipline. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti, Figli Felici, Indipendenza Emotiva e PNL per Coach.

Potrebbe piacerti anche…

Come accrescere la tua motivazione con la mente e la PNL
1,791
Se vuoi motivarti e far durare la tua motivazione con la mente devi imparare le tecniche descritte in questo ebook. Motivarsi, o meglio, auto-motivarsi, è una pratica che richiede alcune conoscenze, non difficili ma essenziali per ottenere ciò che...
I concetti di Programmazione Neurolinguistica: atteggiamento e libertà
27,856
Se cerchi un libro in cui i concetti di Programmazione Neurolinguistica (PNL) siano facilmente espressi, vasti, comprensibili e facili da leggere questo è il libro di PNL che fa per te: PNL è Libertà. In una parola, “libertà”, si condensa…
La felicità si impara: allenamento per essere felici
33,420
Da oltre 15 anni tengo corsi in Italia e in diversi paesi d’Europa per aiutare gruppi privati ed aziende a sviluppare le potenzialità, la comunicazione, gestire lo stress, insomma a vivere meglio. E ogni anno nei miei corsi incontro migliaia di...
Come diventare leader di se stessi
24,158
Come si fa oggi a diventare leader di se stessi? Tra incertezze sul lavoro, in famiglia, nella coppia… Ci dicono che ci sono incertezze dappertutto. Il fatto è che è vero. Ecco perché ci si affida all’auto-aiuto e alla crescita personale. Roberto...
Domande utili e dialogo interno (1°parte)
32,299
3 anni fa il mio incontro con la PNL è stato molto graduale e inizialmente un po’ scettico. Alcune tecniche provate personalmente con Debora Conti iniziavano a portare buoni frutti, ma credere al miglioramento in tutti gli aspetti della vita, sempre e...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *