Cambiare Senza Paura di Roberto Re: Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita. Gli strumenti e le motivazioni per gestire il cambiamento.

Cambiare Senza Paura

Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita. Gli strumenti e le motivazioni per gestire il cambiamento. Un libro di Roberto Re.


Cambiare Senza Paura
Autore: Roberto Re
Edizioni: Oscar Mondadori
Prezzo di copertina: 12,00 €
Tipo: Libro
Anno: 2015
Pagine: 294 p.






Il nuovo, grande libro dell’autore di Leader di te stesso. L’incertezza è diventata il tratto determinante della nostra epoca, una costante della nostra vita. L’unico modo per reagire e sopravvivere è poter contare sulla capacità di cambiare, con coraggio e proattività.

In Cambiare senza paura Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e contemporaneamente come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte.

Otto anni dopo il bestseller Leader di te stesso, il più grande formatore e life coach italiano torna con un testo tanto attuale quanto fondamentale, che si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento nel mondo della formazione.

La sfida del cambiamento non prevede pareggio: o si vince o si perde! Nel mondo attuale, chi rifiuta il cambiamento è destinato a vivere in una sorta di inferno, fatto di paure, delusioni, frustrazioni, povertà. Chi invece decide di cavalcarlo ha la possibilità di accedere a un vero e proprio paradiso fatto di opportunità di crescita e ricchezza come mai ce ne sono state. Sul lavoro, nelle relazioni, nel rapporto tra genitori e figli, tutto è cambiato nel corso di pochi anni.

I vecchi schemi mentali risultano inefficaci quando proviamo ad applicarli alle novità che emergono ogni giorno. Eppure, anche se prendiamo consapevolezza dell’ineluttabilità delle trasformazioni, ugualmente ne siamo spaventati. A quanto pare, la paura del cambiamento è altrettanto inevitabile del cambiamento stesso.

“Ho scritto questo libro con l’intenzione di aiutarti a capire meglio perché il cambiamento ha un tale impatto su di noi e soprattutto cosa possiamo fare per cavalcarlo invece che subirlo. Ma questo non è solo un testo teorico. Metti a fuoco gli obiettivi che vuoi ottenere (ad esempio alcuni cambiamenti che vorresti realizzare nella tua vita) e potrai trasformare fin da subito queste pagine in risultati tangibili. A questo punto, se ti va, incominciamo questo lavoro insieme.”
Roberto Re

Trovi questo libro
La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), studia e scopre come le persone che hanno successo eccellono in modo costante. la PNL individua i loro processi mentali, estrae le sequenze vitali; le rende disponibili come strumenti pratici a chiunque desideri ottenere dei miglioramenti consistenti nella sua vita personale e professionale.
Se volete acquistare “Cambiare Senza Paura” di Roberto Re, a un prezzo economico, l’Enciclopedia della PNL consiglia il sito “Il Giardino dei Libri“.

Dello stesso autore:

Da Manager a Leader
Gestire con autorevolezza se stessi, gli altri e il proprio business. Il manager gestisce, il leader guida. Il manager regolamenta, il leader trascina. Il manager è ragione e metodo, il leader cuore e passione. Un libro di Roberto Re.
Oscar Mondadori


Leader di Te Stesso
Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale. Un libro di Roberto Re.
Oscar Mondadori


Smettila di Incasinarti!
Come rendersi la vita meno complicata ed essere più felici. Un libro di Roberto Re.
Oscar Mondadori