Enciclopedia della PNL

Recensioni dei migliori libri di PNL


Il meglio dei libri di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) scelto da Debora Conti. PNL è l’acronimo in italiano per Programmazione Neuro Linguistica, è un modello di comunicazione d’eccellenza, è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva. La PNL serve nelle relazioni, nella tua crescita personale, sul lavoro e per i tuoi obiettivi. Viene definita una meta disciplina perché aiuta ad ottenere il meglio da ciò che vale veramente per te. 


2019


  • Il Super Senso - Paolo Borzacchiello

    Il Super Senso

    Paolo Borzacchiello

    Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo. Dopo il bestseller "La Parola Magica", Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica, propone un nuovo libro in grado di lavorare sul tuo inconscio e cambiare le tue...



  • È in Tuo Potere - Natascia Pane

    È in Tuo Potere

    Natascia Pane

    Lavoro, tempo, relazioni: come dedicarti a ciò che ami. Un libro pratico che ti aiuta a diventare il vero e unico padrone della tua vita. "È in tuo potere" è il nuovo libro di Natascia Pane, scrittrice, ipnotista e coach esperta. Ed è un libro...



  • Gli Stadi del Successo - Claudio Belotti

    Gli Stadi del Successo

    Claudio Belotti

    Come portare e mantenere l'impresa al top della prestazione. Claudio Belotti, pioniere del coaching in Italia e uno dei più noti e apprezzati consulenti e formatori, nel suo libro "Gli Stadi del Successo" condivide tutta la sua esperienza professionale in ..



  • Pensa in Modo Intelligente - Richard Bandler , Glenda Bradstock , Owen Fitzpatrick

    Pensa in Modo Intelligente

    Richard Bandler , Glenda Bradstock , Owen Fitzpatrick

    15 giorni per pianificare una vita felice e di successo. Ti sei mai chiesto come sarebbe se potessi realizzare i tuoi sogni seguendo semplici istruzioni che ti insegnano a pensare in maniera più efficace? Come sarebbe se esistesse un piano d'azione...



  • Il Potere dell'Intenzione - Wayne W. Dyer

    Il Potere dell'Intenzione

    Wayne W. Dyer

    Come pensi influenza come agisci e cosa ottieni: nei sentimenti, nelle relazioni, materialmente. Questo libro invita a usare il mindset giusto. Wayne Dyer è una bomba di perle di saggezza, da leggere e rileggere.



2018


  • I Segreti dell'Indipendenza Emotiva

    Debora Conti

    Come posso parlare di un mio libro? Soprattutto di questo libro che racchiude molto del lavoro degli ultimi anni… Io ho amato scriverlo e spero che sia apprezzato per quanto dà al lettore, appassionato di crescita personale, al di là della PNL.



  • Introduzione alla PNL

    Jerry Richardson

    Il libro più bello e chiaro sulla PNL. Il mio primo libro serio sulla PNL e che ho consigliato sempre a mezzo mondo. Lo consiglio anche qui!



  • PNL e Carisma

    Owen Fitzpatrick

    Owen Fitzpatrick è simpatico, spazia, un genio. E' divertente, vero, profondo. Un altro libro da leggere e da tenere.



  • PNL per il Public Speaking

    Tad James, David Shephard

    Bellissimo, storico ma non datato. I due autori presentano tecniche di comunicazione, di prossemica, ... E' stata una delle mie prime letture in PNL e l'ho adorato. Un must per tutti i public speaker, anche per le riunioni del lunedì.



  • Le Leggi delle Mappe Mentali

    Tony Buzan

    Le mappe vanno usate, fatte, insegnate ai nostri figli. Per chi studia, per chi non si ferma mai, per chi ha figli.



  • Mappe Mentali

    Tony Buzan, Barry Buzan

    La base per farsi mappe mentali di ciò che si legge, sa, studia, vuole ricordare. Io le uso naturalmente per i miei studi e mia figlia grande le ha iniziate in terza elementare. TOP!



  • Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

    Dale Carnegie

    Un libro stupendo, da leggere, godere, analizzare anche per come è scritto.



2017


  • Il Libro del Giusto Peso per Sempre

    Debora Conti

    Un metodo che aiuta migliaia di persone dal 2006, rivisitato da qualche anno con le ultime tecniche mentali, con aggiornamenti, più efficace e più veloce. Non dipendere da una dieta: usala. Non ammazzarti in palestra: divertiti. Qui ti propongo la libertà di dimagrire per salute, benessere, liberazione e piacere.



  • Stai Calmo e Usa la Time Line

    Francesco Pellegatta

    Francesco Pellegatta ha conosciuto molti docenti di prima leva nella PNL e varie scuole. Parlare con lui di PNL è come leggerne la storia, al di là delle “solite storie”. Così giovane come persona e così esperto come docente e autore. Consiglio questo ebook per chi vuole saperne di più sulla time line, il come, la storia, lo sviluppo.



  • Quando il Manager è Donna

    Chiara Cecutti

    Chiara Cecutti è una professionista in executive coaching, lavora molto bene con imprenditori e conosce il mondo aziendale, ecco perché se sei donna e lavori in azienda, se sei manager e vuoi “sopravvivere” questo è un ottimo libro di strumenti di crescita personale.



  • Stai Calmo e Diventa Manager Coach

    Debora Conti

    Un manager oggi deve essere anche coach, il messaggio sta nel facile ebook che ho scritto. Per iniziare ad approcciarsi all’idea. Per i manager che vogliono rispondere alla domanda “ma il coaching, ma la comunicazione efficace sono strumenti da approfondire?” Io direi “Assolutamente sì”, è bene che il manager curioso lo scopra da solo.



  • Stai Calmo e Scopri la PNL

    Debora Conti

    Altro ebook facile che ho voluto realizzare per scoprire la PNL, senza naturalmente pretese di completezza, profondità né di esaustività. Facile: per un primo incontro. Scoprire la PNL in un sera o due di lettura… per poi innamorarsi per sempre!



  • Crea la Vita che Vuoi

    Lucia Giovannini

    Un libro affascinante, come tutti i libri di Lucia Giovannini, che qui si dimostra anche ironica e umana, oltre che molto empatica come al solito. Bel libro pieno di esempi evocativi e di pratica.



  • Successo Senza Sforzo

    Andrea Favaretto

    Bellissimo libro di Andrea Favaretto che rinnova il suo già originale stile di trainer e autore. Dinamico, concreto, divertente: questo libro aiuta a fare la svolta… senza sforzi!



  • Allena la Tua Mente in 5 Minuti

    Matteo Salvo

    Per studiare e per crescere è necessario allenare la mente e Matteo ci propone una cosa fattibilissima che tutti noi dovremmo fare.



  • Migliora la Tua Vita con la PNL

    Paul Jenner

    Comprensibile, semplice, fresco, applicabile. Sono sempre ben accetti i libri che parlano di PNL.



  • Come Parlare in Pubblico e Convincere gli Altri

    Dale Carnegie

    Dale Carnegie incanta. Un libro da tenere con sé.



  • L'Arte di Far Succedere le Cose

    Daniel Lumera

    Per organizzare, per pianificare, per riuscire alla fine. Lumera ha questo modo di raccontare le cose che incanta. Una lettura consigliata nei momenti di svolta



2016


  • Le Parole che Donano Autostima

    Alessio Roberti

    Sempre sul filone dei libri sulla comunicazione “di precisione” oserei dire: qui si parla di autostima. Importantissima, fondamentale per tutto il resto: obiettivi, relazioni, crescita.



  • Stai Calmo e usa il Meta Modello Sapientemente

    Debora Conti

    Sì, sono fiera di aver scritto questo ebook. Il Meta Modello era complicato, trattato con discrepanze, mi annoiava studiarlo. Allora ho deciso di riprendere gli studi di Michel Breen che seguii a Londra e ripropongo qui in modo più dinamico e pratico, con le Domande Utili, il potere del Meta Modello. Naturalmente lo consiglio a tutti i Coach!



  • Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente

    Debora Conti

    Spesso confuso con il “parlare lentamente e vago”, il Milton Model è molto di più. È una struttura funzionale a raggiungere il cambiamento profondo nell’interlocutore. Ha aiutato in primis me a fare chiarezza per le visualizzazioni e spero di aiutare altrettanti coach nell’utilizzo del Milton Model.



  • Stai Calmo e Supera il Colloquio di Lavoro

    Paolo Borzacchiello

    Io ho trovato meraviglioso questo ebook di Paolo Borzacchiello. Lo farei leggere a tutti coloro che si immettono nel mondo del lavoro: informatevi sull’azienda, chiedete, date loro importanza. Ecco, questo è il messaggio fondamentale che io mi porto a casa da questo ebook. E Paolo Borzacchiello spiega naturalmente come fare in dettaglio.



  • Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario

    Anthony Robbins

    Un best seller da tantissimo, motivante, motivazionale. Anthony Robbins è sempre un must da leggere. anche se i nostri autori italiani rispecchiano più la nostra cultura, i libri di Robbins sono comunque “cultura” nella crescita personale e nei libri motivazionali, servono da riferimento, per spunti, tantissimi spunti.



  • Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri

    Anthony Robbins

    Altro storico libro di Tony Robbins, non si può non leggere se si è nel mondo della crescita personale. In crescendo motivazionale insegna sempre il come fare. Al di là di esempi, del suo modo e stile americano, sempre piacevole da leggere per sé e utile per addetti ai lavori.



  • Super You

    Claudio Belotti

    Bravissimo docente e autore di PNL (e altro), Claudio Belotti qui si lascia andare sull’atteggiamento del super you. Parti da te, da ciò che sai fare, dalle tue attitudini, qualità: è molto meglio! Un lato da supereroe di Claudio Belotti che non stupisce affatto! Ispirante, bello: da leggere.



  • I 4 Colori della Personalità

    Lucia Giovannini , Nicola Riva

    I 4 colori funzionano molto bene, sono argomento per consapevolezza, per relazioni, per crescita. Strumento molto versatile e utile ai coach e addetti ai lavori.



  • Stai Calmo e Cambia le Convinzioni Depotenzianti (eBook)

    Ubaldo Saltarelli

    Un mini ebook scritto con chiarezza, esempi che arrivano al cuore. Ubaldo presenta tecniche facili, conosciute, testate per cambiare convinzioni. E' il punto di partenza per tutto avere le giuste convinzioni per andare avanti.



  • Produttività 300%

    Max Formisano

    Max non si ferma mai. Un libro che dà metodo e indicazioni per essere produttivo.



2015


  • Tecniche di PNL - Vivi la vita che desideri con la Programmazione Neuro-Linguistica

    Richard Bandler

    Un altro libro del Richard Bandler di oggi: chiaro, utile, fluido. Io preferisco la versione in ebook ma comunque alo consiglio per la praticità del suo contenuto: per chi lo usa per sé e, naturalmente, per coach.



  • Stai Calma e Smetti di Fumare Senza Ingrassare

    Debora Conti

    E' una delle paure di noi donne. Se fumi e vuoi smettere hai il timore nascosto di ingrassare. E allora, no! E allora, è peggio. In questo breve ma chiaro ebook ti racconto come gestire la LIBERAZIONE dal fumo e basta. Gestire questo e restare sulla fame vera. Anzi, assapori, annusi, sei più sensibile e godi di più della tavola. Ah, certo, restando normo peso.



  • Il Linguaggio Emotivo dei Bambini

    Debora Conti

    Dopo la nascita della mai prima non sapevo proprio cosa fare. Non ero preparata… come volevo. Non mi bastava che non piangesse, volevo stare bene io, lei, tutti. Ho studiato la Positive Discipline, lo Yale Parenting Method e ripreso la PNL per i bambini. Il loro cervello è così DIVERSO e noi dobbiamo adeguarci per educarli. Questo libro è stato innanzitutto utile a me, spero sia così anche per te!



  • Dimagrisci Come Loro

    Debora Conti

    Tanti esempi di persone vere (di cui ho cambiato il nome nel libro) e della loro storia di dimagrimento: chi per abbuffate, chi per immagine distorta allo specchio, chi per abitudini non utili la sera con il cibo… Qual è il tuo? Con chi ti identifichi? Ho scritto questo ebook per chi volesse identificarsi nella LIBERAZIONE e per coach con tantissime tecniche di Giusto Peso Per Sempre da prendere e usare con i propri clienti.



  • Il Meglio di Te con il Coaching

    Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

    Antonella Rizzuto è una delle poche donne di successo nel panorama della formazione italiana: lei va dritta la punto, quello giusto naturalmente. Un bel libro da leggere.



  • Le Parole per Salvare l'Amore

    Alessio Roberti

    Sempre attento alla comunicazione, qui Roberti si dedica all’amore. I dettagli fanno la differenza tra comunicazione “tanto per” e comunicazione di un vero studioso ed esperto di PNL. Questo naturalmente è il secondo caso.



  • Stai Calma e Medita Facilmente (eBook)

    Lucia Giovannini

    Meraviglioso! Lucia Giovannini, formatrice saggia, sapiente, molto capace, ha scritto questo ebook per la mia casa editrice digitale per un’idea nata per passione. E dalla passione scaturiscono le miglior cose. Un ebook di successo e molto gradito dalle lettrici.



  • Il Potere del Pensiero Femminile

    Lucia Giovannini

    Un libro per noi donne e per chi si avvicina al “pensiero femminile” (non riservato esclusivamente alle donne). Un libro che ci apre alle varie scoperte di donna, alle capacità, alle propensioni. Sei donna? Devi leggerlo.



  • Cambiare Senza Paura

    Roberto Re

    Un bel libro di Robert Re, sempre chiari i suoi libri. Diretti e che svegliano. Sì, viene definito il “motivatore italiano” e c’è da vantarsi. Il libro approfondisce il concetto per la nostra mente cosciente e per quella parte della mente (inconscia) che gestisce la paura. Bello.



  • Da Manager a Leader

    Roberto Re

    Un bel libro pratico, vero, motivante… Come tutti quelli di Roberto Re. Per il lavoro, per fare la differenza oggi. Non puoi solo dirigere i compiti lavorativi, tu vuoi guidare, vuoi essere anche leader, di te stesso in primis e poi dei tuoi collaboratori. Questo libro aiuta tutti i manager ad fare il passo di qualità!



  • La Mente Quantica

    Vincenzo Fanelli, William Bishop

    Vincenzo Fanelli è uno studioso di PNL, la rende pratica ma non scontata. E qui si occupa di temi che - la dico con la linguistica della PNL - mi sembrAVANO difficili, e invece lui te li rende comprensibili e adattabili a te e alla tua crescita. Bello!



  • Migliora le tue Relazioni con l'Enneagramma e la PNL

    Vincenzo Fanelli

    Come mettere insieme il modello dell’enneagramma e la PNL e Vincenzo Fanelli ne ha fatto parte della sua docenza e specializzazioni.



  • Metti il Turbo alla Tua Mente con le Mappe Mentali

    Matteo Salvo

    Le mappe mentali sono fondamentali in ogni ambito di apprendimento, dalle elementari in poi. Simpatica formula con DVD, da avere per sé, per figli, per lavoro…



  • PNL per la Vendita

    Paolo Borzacchiello

    Altro super libro di Paolo Borzacchiello, ha un modo chiaro, completo e fluido di scrivere. Non solo per venditori, direi per tutti, visto che vendiamo sempre qualcosa: dalle verdure a tavola ai nostri figli fino a vendere “noi” se siamo imprenditori di noi stessi.



  • La Rivoluzione Inside Out

    Michael Neill

    Con spunti di riflessione e per la propria crescita personale, e sociale direi.



  • È Tutto Perfetto Così Com'è

    Marco Valerio Ricci

    Bellissimo libro di Marco Valerio Ricci, sempre impegnato in corsi suoi o con i fondatori della PNL, Marco Valerio ha moltissime storie e aneddoti per arricchire le sue “lezioni”. Qui spiega un metodo che ho conosciuto qualche anno fa con entusiasmo. Da leggere.



  • L'Arte del Cambiamento

    Manuali di psicologia

    Un libro storico di Nardone insieme a Watzlawick. Per addetti e per chi vuole crescere.



2014


  • Viaggio nella PNL

    Richard Bandler, Owen Fitzpatrick

    Parte come un’intervista e ci fa entrare nella mente di Richard Bandler. Questo libro è nato da una intervista che un giovane, ma non inesperto, Owen Fitzpatrick fece a Richard Bandler qualche anno fa e poi fu trascritta e proposta al pubblico su forma di libro. Parla di tutto… con il filtro della PNL. Parla di limiti, personali, sociali, mondiali. E’ bellissimo!



  • Le Parole per Crescere Tuo Figlio

    Alessio Roberti

    Comunicare con i propri figli è fondamentale e non è mai abbastanza l’educazione che noi genitori possiamo seguire. Questo è uno di quei libri da leggere se sei genitore.



  • La Vita Come Tu la Vuoi

    Claudio Belotti

    Quando recensisco un libro di Claudio Belotti penso sempre alla coerenza, alla genuinità, alla profonda conoscenza di PNL e alla passione nell’aiutare veramente le persone. Bravo e bel libro.



  • Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

    Ispirante, bello esteticamente, un bel lavoro anche della casa editrice. Un libro da tenere sul tavolino in salotto quando arrivano ospiti, da aprire regolarmente. Per ispirarsi, per cambiare senza accorgersene.



  • Leader di Te Stesso

    Roberto Re

    Un bellissimo libro di Roberto Re, il libro direi. Un evergreen. Pieno pieno di motivazione, chiarezza ed esercizi da fare. Un MUST per chi vuole iniziare il proprio percorso di crescita personale, all’italiana, in profondità e chiarezza.



  • Che Cosa Ti Aspetti dall'Amore?

    Andrea Favaretto

    L’amore per gli altri o per sé, e poi con gli altri? Ecco un senso di crescita, responsabilità, resilienza… Dal punto di vista dell’amore da parte di un trainer di PNL serio per ciò che fa ma divertente per come lo fa. Bravo sempre.



  • Crea Te Stessa

    Nancy Cooklin

    Bella persona, bella donna e bellissimo libro di Nancy Cookling. Nancy si presenta vera e umana, dà tantissimo in questo libro e dà tanti strumenti di crescita personale. Lo consiglio a tutte le donne.



  • 365 IspirAzioni Quotidiane

    Max Formisano, Olinetto Grieco

    Sempre del filone motivazionale e di crescita del “Se solo potessi”, questo libro da tavolino (sempre a disposizione) mantiene focalizzati come tutte le agende o calendari con immagini e frasi evocative. Un ottimo regalo, anche per se stessi.



  • Supercoach - 10 Segreti che ti cambiano la Vita

    Michael Neill

    Qualsiasi cosa dicano, a me Michel Neill piace! E di libri sui coach e per i coach non ce ne sono tanti in giro. Da leggere per apprendere sempre.



  • Perché Io Sogno Forte

    Roberta Liguori

    Bellissimo libro, bellissima persona, straordinaria esperienza. Volete essere trasportati?



  • Focus

    Daniel Goleman

    Un libro vero e stupendo. Il focus è la guida in questo mondo di stimoli, è il faro per uscirne vivi e respirare ancora. Troppo poetica come mia definizione? Forse, ma da leggere per chi è confuso e inghiottito.



  • Studiare è un Gioco da Ragazzi

    Matteo Salvo

    Studiare dovrebbe essere insegnato e così fa Matteo con le sue dritte per nulla scontate sul come. Tutti si concentrano sul cosa e tralasciano il come. Il adoro guardare le cose nella loro struttura efficace e Matteo lo insegna per lo studio. Avete figli? Fategli un regalo. Sono piccoli? Leggetelo per loro!



2013


  • Come Scrivere un manuale formativo di successo

    Debora Conti

    Scrivere questo manuale è stato utile a me in primis… e a molti altri autori. Ho ricevuto piacevoli feedback a riguardo e sono intenta di aver fornito un manuale chiaro su come scrivere per AIUTARE il lettore. Non si scrive per mostrare che si sa, si scrive per aiutare il lettore ed è questo il mio intento con questo ebook. Non ti dico buona lettura… piuttosto: buona scrittura!



  • Dimagrisci Senza Dieta

    Debora Conti

    Tantissime visualizzazioni pronte per chi vuole dimagrire senza dieta. Ho pensato a chi vuole essere guidato mentalmente alla liberazione, a cambiare pensieri (oltre al cibo), a dimagrire inconsciamente, per conseguenza naturale di un cambiamento mentale.



  • Prendi in Mano la Tua Felicità

    Claudio Belotti

    In questo libro Claudio Belotti presenta un metodo di coaching, quello che usa nei corsi e con le persone. Usalo da utente finale o da coach, molto utile.



  • Mi Merito il Meglio

    Lucia Giovannini

    Un libro storico e meraviglioso di Lucia Giovannini, pieno zeppo di perle di saggezza, concrete, motivanti, emozionanti. Le verità che Lucia presenta in questo libro e il percorso che mostra al lettore sono imperdibili.



  • La PNL e la Magia del Linguaggio

    Michael Hall

    Ammiro Michael Hall per la sua capacità esplicativa. Direi che è un libro per addetti, ma validissimo anche per chi inizia da zero.



  • Cambiare le Tue Convinzioni con la PNL

    Robert Dilts

    Un testo storico di Robert Dilts, con cover fresca, restano sempre verdi i Livelli Logici e la sua famosa piramide. Le convinzioni sono alla base dei nostri problemi o dei nostri successi. Qui Dilts ci guida a conoscerle e a modificarle.



  • Convinzioni e PNL

    Robert Dilts, Tim Hallbom, Suzi Smith

    Robert Dilts è conosciuto per essere uno studioso di PNL: per i suoi lavori sull’identità, sulla creatività e sulle convinzioni. Un MUST per chi si forma in PNL e vuole conoscere Robert Dilts. Sempre pieno di esercizi, discorsivo e esempi.



  • PNL Facile

    Andrea Favaretto

    Di PNL non se ne parla mai abbastanza a mio parere, e di autori come Andrea Favaretto che ne parlano con la giusta etica, divertimento, leggerezza ma, al contempo, profondità, c’è sempre bisogno. Benvenuto anche a questo libro!



  • Parole per Vendere

    Paolo Borzacchiello

    Un’attenzione fine (ma pratica) alla linguistica. Paolo Borzacchiello è un bravo autore e un attento relatore. Questo libro è veramente da divorare, per coach, per comunicatori, per manager… E chi ne ha…



  • Public Speaking per Tutti

    Max Formisano

    Bravo, spontaneo ma strutturato e con fondate basi a monte, Max Formisano insegna come allenarsi al public speaking. Grande topic, storico per lui, Max ha moltissima esperienza e tanto da dire.



  • Tutto Quello che Avresti Voluto Sapere sulla PNL e... Non Ti E' Mai Stato Detto

    Andrea Frausin

    Andrea Frausin tocca nuovi aspetti della PNL. Sempre validi e utili nuovi libri che ne parlano per scoprirla. Tantissimi argomenti sulla PNL in questo libro, per approfondire più che per scoprirla per la prima volta.



  • Dal No al Sì

    William Ury

    Altro libro tra “no” e “sì” di William Ury. Attenzione alla comunicazione, alla persuasione, elegante direi. C’è da prendere.



  • Intelligenza Emotiva (Edizione Economica)

    Daniel Goleman

    Cosa dire? E’ il libro del secolo, l’apertura di una nuova modalità di pensiero, di flessibilità. Un libro importantissimo e un MUST per tutti.



  • Leadership Emotiva

    Daniel Goleman

    Goleman è un'ispirazione. Trovo che sia necessario per tutti noi leggere almeno tre dei suoi libri, scegliete vuoi quali. Questo mi pare un ottimo inizio!



  • Parla con Sicurezza (eBook)

    Ubaldo Saltarelli

    Ispirante, trasformazionale, sincero. Ubaldo Saltarelli sa come gestire la balbuzie, sa come farla amica, lo insegna e condivide tecniche di PNL con tutti. Un libro necessario e che mancava.



  • I Segreti del Linguaggio del Corpo

    Marco Pacori

    Molto interessante. Oggi conoscere il non verbale è fondamentale. Sì, certo, è intuitivo in noi ma meglio sapere ANCHE consciamente per saper leggere e rispettare la nostra interpretazione inconscia dei fatti.



  • Istruzioni per Rendersi Infelici

    Paul Watzlawick

    Super Paul Watzlawick, come fare il contrario per essere veramente felici.



2012


  • Tu Puoi Essere Felice

    Paul McKenna

    Più matura più è efficace nei suoi libri, come ai corsi. Paul McKenna, mio mentore per anni, in questo libro si sorpassa. Oltre alla sicurezza, oltre agli obiettivi materiali, QUI si parte dalla felicità e lo fa con le ultime tecniche studiate direttamente da grandi professori. Consiglio vivamente questo libro!



  • PNL per il Benessere

    Richard Bandler, Garner Thomson

    Tanta roba in questo libro. Richard Bandler parla di benessere a 360 gradi. Dalla mente al corpo, dallo spirito al sociale. Un libro da comodino, da lettura calma e riposata. Per farlo “entrare” dentro piano piano e cambiare CON la lettura.



  • The Spiral

    Christopher C. Cowan, Natasha Todorovic, Claudio Belotti

    La passione, oltre che la profonda conoscenza, muove Claudio Belotti quando parla, insegna, condivide, scrive. Questo è un metodo storico portato in Italia da Belotti. E’ un must per chi lo vuole conoscere e studiare e per chi studia o è appassionato di crescita personale.



  • Innovazioni in PNL

    Michael Hall, Shelle R. Charvet

    Una PNL 2.0, anche se di versione e personalizzazioni ce ne sono tante. Qui ci sono buone idee per coach che ricercano strumenti validi.



  • Alle Origini della PNL

    Robert Dilts

    Un po’ di storia, le prime intenzioni e tecniche e naturalmente le applicazioni della PNL care a Robert Dilts. Il taglio è professionale, per coach e per chi vuole sfruttare la PNL e la comunicazione efficace sul lavoro.



  • Libera la Tua Vita

    Lucia Giovannini

    Libro storico di Lucia Giovannini: un must nella crescita personale. Di Lucia c’è da imparare l’atteggiamento verso la vita, la ricerca, le relazioni. Ottima trainer e autrice di crescita personale. Da avere e leggere più volte.



  • Lettura Veloce

    Tony Buzan

    Una cosa che ho sempre snobbato era l'indice. Perché? Questa cosa inutile... E invece poi ho capito. La lettura veloce inizia dalla struttura. Lettura veloce a vari livelli, io sono al basico ma non mi lamento.



2011


  • Il Tempo per Cambiare con la PNL (A Time for Change)

    Richard Bandler

    Time for a change, come io lo lessi in inglese, è un libro BELLISSIMO. E se scrivo in stampatello maiuscolo è per urlarlo a tutti. Come per “Il potere dell’inconscio” questo libro è il vero Richard Bandler dei giorni nostri: esempi, tecniche alla portata di mano, problemi & risposte. Da non perdere per prendere il mano la propria crescita. Chiaramente: un Must per coach!



  • Istruzioni per Vincere

    Livio Sgarbi

    Motivante, energico, un libro di Livio Sgarbi con tutta la sua energia ed esercizi pratici.



  • PNL e Creatività

    Robert Dilts,Todd Epstein, Robert W. Dilts

    Un bellissimo libro sulla creatività: come promuoverla, modellarla, svilupparla in sé per lavoro e passioni. Altro classico libro di Robert Dilts e colleghi. Dilts ha sempre lavorato con grandi modelli di creatività: da Leonardo da Vinci a Walt Disney.



  • Il Risveglio dell'Eroe con la PNL

    Robert Dilts, Stephen Gilligan

    Il viaggio dell’eroe ripreso dalla letteratura dallo studioso più conosciuto tra i trainer di PNL: Robert Dilts. Il viaggio dell’eroe è la nostra vita, il nostro percorso di vita. Strumenti per viverla al meglio con la PNL.



  • L'Evoluzione della PNL

    Robert Dilts, Judith DeLozier, Deborah Bacon Dilts

    Ben scritto, moderno, verso evoluzioni nel sistema. L’ottica con la quale leggere questo libro è sociale, situazionale, alla avatar. Esagero? Non credo. E’ la tendenza della psicologia di oggi, nel contesto, a 360 gradi, di campo. Ci arriva anche la PNL. Bene!



  • Ti Ha Mollato? Cambia Vita!

    Andrea Favaretto

    Lo stile di Andrea Favaretto è unico, sia nello scritto che dal vivo. E’ da conoscere e - se possibile - dal vivo. Nei suoi libri ti diverti, hai esempi, cambi naturalmente, rinasci tranquillamente. Per chi è stato mollato: un must… E chi non è stato mai mollato???



  • Il Segreto di una Memoria Prodigiosa

    Matteo Salvo

    Tecniche chiare, tante, per varie applicazioni. E poi, disegni, spunti su vari formati. Un bellissimo libro per la propria memoria e varie applicazioni di questa capacità. Matteo Salvo è un bravissimo docente e scrittore, lo consiglio a tutti, perché tutti abbiamo bisogno di una buona memoria, per sé e con gli altri!



  • Semplice-Mente PNL (eBook)

    Ubaldo Saltarelli

    La PNL per tutti. La PNL con il cuore: qui Ubaldo Saltarelli presenta le basi della PNL ma con un linguaggio vero e umano. Con esempi concreti, che servono a tutti. Un Must!



  • Posso Farti Dimagrire (con CD Audio)

    Paul McKenna

    La PNL applicata alla motivazione, all'amor proprio, a sé... E qui con il mio argomento preferito e che proprio McKenna mi ha ispirato. Da leggere e per "nutrirsi" proprio per gestirsi meglio.



2010


  • Dormire è Facile

    Paul McKenna

    Paul McKenna è fortissimo con le induzioni, le visualizzazioni e i “condizionamenti”. Anche se la parola sembra troppo spinta, McKenna qui e con le induzioni guidate, aiuta chi soffrIVA di insonnia a ritornare a dormire bene. Partendo da dentro. Come sempre e come si fa in PNL. Consigliatissimo per chi ha problemi ad addormentarsi.



  • Scelgo la Libertà - Corso di PNL

    Richard Bandler, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick

    Un altro libro da leggere di Richard Bandler dei tempi nostri. Pienissimo di tecniche di PNL disponibili a tutti. Un manuale alla portata di tutti, ricco di idee, tecniche, pensieri, modi di… vivere, sentire, vedere il mondo, esempi!



  • Coaching e PNL

    Vincenzo Fanelli

    Bella formula con DVD, prezzo molto buono per il contenuto! Coaching e PNL sono trattati con chiarezza da Vincenzo e professionalità. Bravo, bello, da avere per addetti.



  • Dimentica i Due di Picche e Diventa un Asso di Cuori

    Andrea Favaretto

    No, non pensare a un libro “piacione” è un libro di crescita, di comunicazione, di attenzione, di ascolto attivo, di puro e sincero interesse. Per chi vuole conquistare veramente la persona amata è un must.



  • Se Solo Potessi

    Max Formisano

    Puro testo di crescita personale, carica, ci mette di fronte a domande, motiva. Domande a volte difficili che aiutano il lettore a crescere inevitabilmente. Bravo Max Formisano, ottimo libro nella crescita personale.



  • Trasformazione Profonda

    Gabriel Guerrero

    Tecniche di PNL classiche e non scontate. Libro fitto fitto, con pazienza ma tante info. Bravo Guerrero.



  • Il Dialogo Strategico (eBook)

    Giorgio Nardone

    Un bellissimo libro di Nardone, struttura, forma, indicazioni chiare, script. In questo libro è c'è tutto.



2009


  • Posso Farti Diventare Ricco

    Paul McKenna

    Posso farti diventare ricco parla della giusta mentalità. E’ pieno di esempi di persone che hanno avuto successo e sono partite da sé. E’ un libro che dà struttura e motiva allo stesso tempo. L’ho letto due volte e lo consiglio. Ci sono visualizzazioni che ho preso e utilizzo nel lavoro. Per coach, per imprenditori, per tutti.



  • Smetti di Fumare Subito e Senza Ingrassare

    Paul McKenna

    Proprio io che ho scritto di libertà da cibo e fumo non posso non stra-consigliare questo libro. La paura a monte è che “se smetto di fumare rischio di mangiare di più e di ingrassare”, niente di più falso! Provare per credere. E se ci credi, questo libro è sicuramente utile per sfatare un brutto mito.



  • Il Potere dell'Inconscio e della PNL

    Richard Bandler

    Uno dei libri di Richard Bandler più belli. Chiaro e scritto benissimo, rispetto ai primi degli anni 70. E’ un MUST, un manuale per coach, per chi si prende cura della propria crescita personale e degli altri. Parla di limiti e di come superarli con la PNL. A leggerlo bene contiene tutti i segreti della PNL di Bandler. Da leggere, rileggere, tenere sulla scrivania.



  • Il No Positivo

    William Ury

    Diciamo che tutti i libri di William Ury valgono la lettura. Importanti hit di comunicazione. Per coach, manager, persuasori o per chi lo vuole diventare…



  • Risolvere i Conflitti

    William Ury

    Altro libro storico di William Ury, bravo a “trasportare” la comunicazione. C’è sempre da imparare.



  • Coaching ai Leader Aziendali

    Stever Robbins

    Gli errori più comuni e le correzioni da Stever Robbins. Libro per manager, executive e coach.



  • Team Coaching

    David Clutterbuck

    Bellissimo libro per team coaching.



2008


  • Sicuri di Sé in un Attimo

    Paul McKenna

    Sempre la stessa inconfondibile impronta: Paul McKenna con chiarezza e semplicità guida VERSO una svolta personale e profonda. Essere sicuri di sé porta poi a tutto nella vita. Sempre con basi solide di PNL e esercizi chiarissimi, questo libro è da leggere… un’altro, sì, ma un must!



  • Tutta un'Altra Vita

    Lucia Giovannini

    Altro libro storico e bellissimo di Lucia Giovannini e che l’ha resa famosa in Italia, oltre a tanti altri libri. Il metodo, e il libro, sono ricchissimi di esercizi (ma sono più che esercizi) di cambiamento, esperienziali, profondi, giocosi. Sicuramente da avere, leggere e rileggere.



  • Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere

    John Gray

    Un libro ispirante, vero, blow minded. John Gray parla di coppia ma a livello scientifico. Ed è quello che mi ha sempre attirato verso i suoi libri. Un Must (storico ma non datato) per tutti.



  • Gli Uomini Vengono da Marte le Donne da Venere e Sono Tutti sotto Stress

    John Gray

    Ancora, scienza nella coppia. E' necessario sapere che siamo diversi e COME lo siamo per rispettarci, rispettare i nostri spazi, i cambiamenti, la crescita. Per tutte le coppie che durano e che vogliono durare.



  • PNL per il Problem Solving

    Sid Jacobson

    Bravissimo Sid Jacobson, un libro scorrevole e intenso. Ottima lettura sulla PNL applicata.



2007


  • I Poteri Segreti della Comunicazione Empatica

    Vincenzo Fanelli

    Empatia è una delle parole chiave del nostro millennio, più modi troviamo e proviamo per esercitarla più avremo successo nella vita, con gli altri e per noi stessi. Vincenzo Fanelli mostra strumenti di PNL, comunicazione verbale e non per esercitarla. Un bellissimo libro.



  • La Psicologia della Vendita

    Brian Tracy

    Tutti dovrebbero leggere “La psicologia della vendita” di Brian Tracy. Storico, classico, ispirante, illuminante… O solo per qualche ripasso e chiarimento.



2006


  • Cambia Vita in Sette Giorni

    Paul McKenna

    I libri di Paul McKenna son sempre molto chiari e semplici, e per questo trascinanti. In questo libro Paul McKenna ti guida in esercizi mentali, di PNL, per cambiare struttura interna, per vedere il mondo con occhi più “funzionali”. Chi mi conosce lo sa: a me piace proprio li stile alla McKenna e consiglio questo e i suoi libri di crescita personale in generale.



  • PNL è Libertà

    Richard Bandler, Owen Fitzpatrick

    Varie versioni di questo libro. Scegline una e leggitelo. E’ scorrevole e presenta la PNL. E’ un corso, un’idea di cambiamento di un personaggio e la sua storia.



  • La Time-Line della PNL

    Michael Hall, Bob G. Bodenhamer

    Se sei curioso e vuoi imparare a lavorare sulla time line, questo libro di Michael Hall è per te. Lui è bravo a scrivere e spiegare, la Time line è una tecnica da saper usare se sei coach.



  • PNL per la Creatività e l'Innovazione

    Robert Dilts, Todd Epstein

    Sempre sul filone della creatività, molto caro a Robert Dilts. La sua produzione in merito è ampia e anche questo libro ne fa parte. Per chi è interessato al proprio lato artistico/creativo sul lavoro.



2004


  • Il Manuale del Coach

    Robert Dilts

    Il primo vero libro per coach. Oggi esistono così tanti finti libri per coach in circolazione. Questo non c’entra nulla con loro. Questo è un libro di metodo e non di marketing. Questo è un libro di strategie, di come essere, sentirsi coach e come agire CON il proprio coachee. Un MUST per tutti i coach!



  • Il Potere delle Parole e della PNL

    Robert Dilts

    Come sempre Robert Dilts dà e dà molto. In questo libro, sia il coach, sia l’appassionato di PNL o il curioso, impara la “pesantezza” o la “leggerezza” delle parole, la guida o i blocchi della parole. Seguire Dilts è un ottimo modo per crescere personalmente e quale miglior modo se non iniziare dai suoi libri?



2003


  • PNL per la Persuasione

    Richard Bandler, John La Valle

    E’ un libro storico in cui John LaValle, magico venditore nato, e Richard Bandler raccontano, sborniano, strategie di vendita, di persuasione. Storico ma non datato. Molte delle tecniche che oggi i manuali di vendita pongono sono applicate qui in concretezza.