Enciclopedia della PNL
Recensioni dei migliori libri di PNL
Il meglio dei libri di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) scelto da Debora Conti nella categoria "Coaching". PNL è l’acronimo in italiano per Programmazione Neuro Linguistica, è un modello di comunicazione d’eccellenza, è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva. La PNL serve nelle relazioni, nella tua crescita personale, sul lavoro e per i tuoi obiettivi. Viene definita una meta disciplina perché aiuta ad ottenere il meglio da ciò che vale veramente per te.
-
I Segreti dell'Indipendenza Emotiva
Come posso parlare di un mio libro? Soprattutto di questo libro che racchiude molto del lavoro degli ultimi anni… Io ho amato scriverlo e spero che sia apprezzato per quanto dà al lettore, appassionato di crescita personale, al di là della PNL.
-
Stai Calmo e Diventa Manager Coach
Un manager oggi deve essere anche coach, il messaggio sta nel facile ebook che ho scritto. Per iniziare ad approcciarsi all’idea. Per i manager che vogliono rispondere alla domanda “ma il coaching, ma la comunicazione efficace sono strumenti da approfondire?” Io direi “Assolutamente sì”, è bene che il manager curioso lo scopra da solo.
-
Bellissimo libro di Andrea Favaretto che rinnova il suo già originale stile di trainer e autore. Dinamico, concreto, divertente: questo libro aiuta a fare la svolta… senza sforzi!
-
Il Meglio di Te con il Coaching
Antonella Rizzuto, Alessio Roberti
Antonella Rizzuto è una delle poche donne di successo nel panorama della formazione italiana: lei va dritta la punto, quello giusto naturalmente. Un bel libro da leggere.
-
Marco Valerio Ricci
Bellissimo libro di Marco Valerio Ricci, sempre impegnato in corsi suoi o con i fondatori della PNL, Marco Valerio ha moltissime storie e aneddoti per arricchire le sue “lezioni”. Qui spiega un metodo che ho conosciuto qualche anno fa con entusiasmo. Da leggere.
-
Prendi in Mano la Tua Felicità
In questo libro Claudio Belotti presenta un metodo di coaching, quello che usa nei corsi e con le persone. Usalo da utente finale o da coach, molto utile.
-
Lo stile di Andrea Favaretto è unico, sia nello scritto che dal vivo. E’ da conoscere e - se possibile - dal vivo. Nei suoi libri ti diverti, hai esempi, cambi naturalmente, rinasci tranquillamente. Per chi è stato mollato: un must… E chi non è stato mai mollato???
-
Vincenzo Fanelli
Bella formula con DVD, prezzo molto buono per il contenuto! Coaching e PNL sono trattati con chiarezza da Vincenzo e professionalità. Bravo, bello, da avere per addetti.
-
Il primo vero libro per coach. Oggi esistono così tanti finti libri per coach in circolazione. Questo non c’entra nulla con loro. Questo è un libro di metodo e non di marketing. Questo è un libro di strategie, di come essere, sentirsi coach e come agire CON il proprio coachee. Un MUST per tutti i coach!
-
Anne Deering, Robert Dilts, Julian Russel
Che differenza c’è tra essere coach e leader? Già Dilts si era occupato delle differenze tra consulente, coach, mentore… Qui il viaggio tra definizioni di ruolo e linguistiche continua.
-
Stai Calmo e Scopri il Coaching
Il coaching è confuso con il mentoring. Un semplice ebook che presenta il coaching tra il mondo che è: le contraddizioni, gli strumenti, l’etica, l’atteggiamento e certe tecniche.