Enciclopedia della PNL
Recensioni dei migliori libri di PNL
Il meglio dei libri di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) scelto da Debora Conti nella categoria "Crescita personale". PNL è l’acronimo in italiano per Programmazione Neuro Linguistica, è un modello di comunicazione d’eccellenza, è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva. La PNL serve nelle relazioni, nella tua crescita personale, sul lavoro e per i tuoi obiettivi. Viene definita una meta disciplina perché aiuta ad ottenere il meglio da ciò che vale veramente per te.
-
Francesco Pellegatta ha conosciuto molti docenti di prima leva nella PNL e varie scuole. Parlare con lui di PNL è come leggerne la storia, al di là delle “solite storie”. Così giovane come persona e così esperto come docente e autore. Consiglio questo ebook per chi vuole saperne di più sulla time line, il come, la storia, lo sviluppo.
-
Un libro affascinante, come tutti i libri di Lucia Giovannini, che qui si dimostra anche ironica e umana, oltre che molto empatica come al solito. Bel libro pieno di esempi evocativi e di pratica.
-
Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario
Un best seller da tantissimo, motivante, motivazionale. Anthony Robbins è sempre un must da leggere. anche se i nostri autori italiani rispecchiano più la nostra cultura, i libri di Robbins sono comunque “cultura” nella crescita personale e nei libri motivazionali, servono da riferimento, per spunti, tantissimi spunti.
-
Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri
Altro storico libro di Tony Robbins, non si può non leggere se si è nel mondo della crescita personale. In crescendo motivazionale insegna sempre il come fare. Al di là di esempi, del suo modo e stile americano, sempre piacevole da leggere per sé e utile per addetti ai lavori.
-
Bravissimo docente e autore di PNL (e altro), Claudio Belotti qui si lascia andare sull’atteggiamento del super you. Parti da te, da ciò che sai fare, dalle tue attitudini, qualità: è molto meglio! Un lato da supereroe di Claudio Belotti che non stupisce affatto! Ispirante, bello: da leggere.
-
Lucia Giovannini , Nicola Riva
I 4 colori funzionano molto bene, sono argomento per consapevolezza, per relazioni, per crescita. Strumento molto versatile e utile ai coach e addetti ai lavori.
-
Stai Calma e Medita Facilmente (eBook)
Meraviglioso! Lucia Giovannini, formatrice saggia, sapiente, molto capace, ha scritto questo ebook per la mia casa editrice digitale per un’idea nata per passione. E dalla passione scaturiscono le miglior cose. Un ebook di successo e molto gradito dalle lettrici.
-
Un bel libro di Robert Re, sempre chiari i suoi libri. Diretti e che svegliano. Sì, viene definito il “motivatore italiano” e c’è da vantarsi. Il libro approfondisce il concetto per la nostra mente cosciente e per quella parte della mente (inconscia) che gestisce la paura. Bello.
-
Con spunti di riflessione e per la propria crescita personale, e sociale direi.
-
Quando recensisco un libro di Claudio Belotti penso sempre alla coerenza, alla genuinità, alla profonda conoscenza di PNL e alla passione nell’aiutare veramente le persone. Bravo e bel libro.
-
Ispirante, bello esteticamente, un bel lavoro anche della casa editrice. Un libro da tenere sul tavolino in salotto quando arrivano ospiti, da aprire regolarmente. Per ispirarsi, per cambiare senza accorgersene.
-
Un bellissimo libro di Roberto Re, il libro direi. Un evergreen. Pieno pieno di motivazione, chiarezza ed esercizi da fare. Un MUST per chi vuole iniziare il proprio percorso di crescita personale, all’italiana, in profondità e chiarezza.
-
Max Formisano, Olinetto Grieco
Sempre del filone motivazionale e di crescita del “Se solo potessi”, questo libro da tavolino (sempre a disposizione) mantiene focalizzati come tutte le agende o calendari con immagini e frasi evocative. Un ottimo regalo, anche per se stessi.
-
Prendi in Mano la Tua Felicità
In questo libro Claudio Belotti presenta un metodo di coaching, quello che usa nei corsi e con le persone. Usalo da utente finale o da coach, molto utile.
-
Un libro storico e meraviglioso di Lucia Giovannini, pieno zeppo di perle di saggezza, concrete, motivanti, emozionanti. Le verità che Lucia presenta in questo libro e il percorso che mostra al lettore sono imperdibili.
-
Cambiare le Tue Convinzioni con la PNL
Un testo storico di Robert Dilts, con cover fresca, restano sempre verdi i Livelli Logici e la sua famosa piramide. Le convinzioni sono alla base dei nostri problemi o dei nostri successi. Qui Dilts ci guida a conoscerle e a modificarle.
-
Più matura più è efficace nei suoi libri, come ai corsi. Paul McKenna, mio mentore per anni, in questo libro si sorpassa. Oltre alla sicurezza, oltre agli obiettivi materiali, QUI si parte dalla felicità e lo fa con le ultime tecniche studiate direttamente da grandi professori. Consiglio vivamente questo libro!
-
Christopher C. Cowan, Natasha Todorovic, Claudio Belotti
La passione, oltre che la profonda conoscenza, muove Claudio Belotti quando parla, insegna, condivide, scrive. Questo è un metodo storico portato in Italia da Belotti. E’ un must per chi lo vuole conoscere e studiare e per chi studia o è appassionato di crescita personale.
-
Libro storico di Lucia Giovannini: un must nella crescita personale. Di Lucia c’è da imparare l’atteggiamento verso la vita, la ricerca, le relazioni. Ottima trainer e autrice di crescita personale. Da avere e leggere più volte.
-
Motivante, energico, un libro di Livio Sgarbi con tutta la sua energia ed esercizi pratici.
-
Scelgo la Libertà - Corso di PNL
Richard Bandler, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick
Un altro libro da leggere di Richard Bandler dei tempi nostri. Pienissimo di tecniche di PNL disponibili a tutti. Un manuale alla portata di tutti, ricco di idee, tecniche, pensieri, modi di… vivere, sentire, vedere il mondo, esempi!
-
Puro testo di crescita personale, carica, ci mette di fronte a domande, motiva. Domande a volte difficili che aiutano il lettore a crescere inevitabilmente. Bravo Max Formisano, ottimo libro nella crescita personale.
-
Smetti di Fumare Subito e Senza Ingrassare
Proprio io che ho scritto di libertà da cibo e fumo non posso non stra-consigliare questo libro. La paura a monte è che “se smetto di fumare rischio di mangiare di più e di ingrassare”, niente di più falso! Provare per credere. E se ci credi, questo libro è sicuramente utile per sfatare un brutto mito.
-
Il Potere dell'Inconscio e della PNL
Uno dei libri di Richard Bandler più belli. Chiaro e scritto benissimo, rispetto ai primi degli anni 70. E’ un MUST, un manuale per coach, per chi si prende cura della propria crescita personale e degli altri. Parla di limiti e di come superarli con la PNL. A leggerlo bene contiene tutti i segreti della PNL di Bandler. Da leggere, rileggere, tenere sulla scrivania.
-
Sempre la stessa inconfondibile impronta: Paul McKenna con chiarezza e semplicità guida VERSO una svolta personale e profonda. Essere sicuri di sé porta poi a tutto nella vita. Sempre con basi solide di PNL e esercizi chiarissimi, questo libro è da leggere… un’altro, sì, ma un must!
-
Altro libro storico e bellissimo di Lucia Giovannini e che l’ha resa famosa in Italia, oltre a tanti altri libri. Il metodo, e il libro, sono ricchissimi di esercizi (ma sono più che esercizi) di cambiamento, esperienziali, profondi, giocosi. Sicuramente da avere, leggere e rileggere.
-
I libri di Paul McKenna son sempre molto chiari e semplici, e per questo trascinanti. In questo libro Paul McKenna ti guida in esercizi mentali, di PNL, per cambiare struttura interna, per vedere il mondo con occhi più “funzionali”. Chi mi conosce lo sa: a me piace proprio li stile alla McKenna e consiglio questo e i suoi libri di crescita personale in generale.