Enciclopedia della PNL

Dormire è Facile

Paul McKenna

”Paul McKenna è fortissimo con le induzioni, le visualizzazioni e i “condizionamenti”. Anche se la parola sembra troppo spinta, McKenna qui e con le induzioni guidate, aiuta chi soffrIVA di insonnia a ritornare a dormire bene. Partendo da dentro. Come sempre e come si fa in PNL. Consigliatissimo per chi ha problemi ad addormentarsi. ” Debora Conti



Dormire è Facile
Paul McKenna
Medicine alternative



Siete stanchi di passare l'ennesima notte in bianco? Vorreste addormentarvi come e quando lo desiderate? Vi piacerebbe svegliarvi carichi e riposati? Avete provato ogni metodo, ma senza risultati soddisfacenti? Allora questo libro e cd audio possono aiutarvi!

Trascorriamo un terzo della nostra vita a dormire, eppure oggi sempre di più sono le persone afflitte dall'insonnia. Da oltre vent'anni Paul McKenna si è dedicato allo studio di questo disturbo per una soluzione efficace e duratura.

Partendo dal presupposto che l'insonnia è una cattiva abitudine, e che per sconfiggerla è sufficiente «riprogrammare la mente», McKenna ha messo a punto un sistema innovativo e straordinariamente semplice, che permette a chiunque di migliorare la qualità del proprio sonno.

Qualche piccolo cambiamento nello stile di vita - andare a letto solo se si ha sonno, cenare leggero, procurarsi un letto confortevole, evitare sieste pomeridiane... - e semplici esercizi di visualizzazione e di meditazione produrranno effetti garantiti.

Grazie anche al CD Audio allegato, con una sessione di autoipnosi volta a «resettare» il naturale meccanismo sonno-veglia, non solo sarà facile addormentarsi, ma anche ritrovare la carica e l'energia necessarie per fare ciò che si desidera e migliorare la qualità della propria vita.




Paul McKenna



Paul McKenna è l’autore di manuali di auto-aiuto più venduto in Inghilterra. È conosciuto come famoso ipnotista, esperto in Programmazione Neurolinguistica e ha conseguito un Ph.D. in scienze del comportamento. Organizza corsi con il co-fondatore della PNL, Richard Bandler, ed è conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi libri sul dimagrimento, gestione della felicità, ricchezza, sonno e fumo. D’origine inglese, attualmente vive in California dove scrive e partecipa a diversi programmi televisivi per mostrare i benefici dell’ipnosi e della pnl applicata. I suoi corsi a Londra vengono organizzati da NLP Life Training.