Enciclopedia della PNL

La PNL e la Magia del Linguaggio

Michael Hall

”Ammiro Michael Hall per la sua capacità esplicativa. Direi che è un libro per addetti, ma validissimo anche per chi inizia da zero. ” Debora Conti



Gli effetti prodotti dal linguaggio sui nostri pensieri e sul nostro stato fisico e mentale sono talmente straordinari da apparire "magici" agli occhi di chi ancora ignora le regole della comunicazione efficace. Questo libro svela i segreti che regolano tale "magia", riconducendola al rigore e alla precisione tipici della ricerca scientifica.

L'autore riprende gli studi iniziati più di trent'anni fa da Richard Bandler e John Grinder, co-creatori della PNL, integrandoli con il prezioso contributo di Robert Dilts, per rivelare la struttura, l'evoluzione e le applicazioni del Meta Modello, strumento principe dello studio del linguaggio.

La PNL e la magia del linguaggio offrirà gli strumenti pratici per:
• acquisire maggiore consapevolezza del potere delle tue parole e migliorare notevolmente l'impatto della tua comunicazione;
• comprendere il Meta Modello della PNL, lo strumento che ti svelerà i segreti e le potenzialità del linguaggio;
• regalare un tocco di magia alla tua vita e a quella degli altri, scorgendo nuove risorse, nuove soluzioni e nuovi modi di vedere il mondo.




Michael Hall



Michael Hall ha studiato con il co-creatore della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) Richard Bandler ed è divenuto autore prolifico di PNL e di Neuro-Semantica. Ha svolto un dottorato in Psicologia cognitivo-comportamentale con particolari approfondimenti in psicolinguistica. È autore di numerosi lavori su comunicazione, neuro-linguistica, dinamiche emozionali e motivazionali. Studioso di PNL, si dedica all’applicazione e allo sviluppo delle tecniche di Programmazione Neuro-Linguisica agli ambiti dello sviluppo personale e aziendale.