Enciclopedia della PNL

La Time-Line della PNL

Michael Hall, Bob G. Bodenhamer

”Se sei curioso e vuoi imparare a lavorare sulla time line, questo libro di Michael Hall è per te. Lui è bravo a scrivere e spiegare, la Time line è una tecnica da saper usare se sei coach. ” Debora Conti



“Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice e un futuro degno di essere vissuto.”

Richard Bandler sintetizza così molta parte del senso e degli obiettivi della Programmazione Neuro-Linguistica.

La Programmazione Neuro-Linguistica nasce con l'intento di fornire alle persone modelli di pensiero capaci di rendere il futuro un luogo in cui valga la pena trascorrere la propria vita. Quando necessario, essa fornisce anche gli strumenti per "trasformare" il passato, ovvero liberare le persone da esperienze dolorose, traumi o convinzioni capaci di contaminare il tempo presente.

Senza cancellare nulla, la PNL offre la possibilità di creare una nuova rappresentazione mentale di ciò che è stato, per favorire la progettazione di un domani appagante, sereno e gioioso. Per farlo utilizza principalmente il modello della time-line, o linea del tempo, magistralmente affrontato in questo libro da due massimi esperti della materia.

Le origini della time-line, le applicazioni pratiche e i modelli, base e avanzati, a cui fare riferimento: questa è la ricchezza raccolta nelle pagine di La Time-Line della PNL, un'occasione senza precedenti di avventurarsi nell'affascinante concetto di tempo.

La Time-Line della PNL ti permetterà
• costruire obiettivi che valga la pena raggiungere grazie alla giusta rappresentazione del tuo futuro,
• accettare un evento doloroso e trasformarlo in una fonte di risorse,
• vivere l'esperienza del tempo in modo utile per il tuo benessere quotidiano.




Michael Hall



Michael Hall ha studiato con il co-creatore della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) Richard Bandler ed è divenuto autore prolifico di PNL e di Neuro-Semantica. Ha svolto un dottorato in Psicologia cognitivo-comportamentale con particolari approfondimenti in psicolinguistica. È autore di numerosi lavori su comunicazione, neuro-linguistica, dinamiche emozionali e motivazionali. Studioso di PNL, si dedica all’applicazione e allo sviluppo delle tecniche di Programmazione Neuro-Linguisica agli ambiti dello sviluppo personale e aziendale.