Enciclopedia della PNL

Le Parole per Migliorare la Vita di chi Ami... e la Tua

Alessio Roberti

”Alessio Roberti è “lo” studioso di PNL, la sua linguistica è da studiare. I suoi suggerimenti di comunicazione sono sempre ispiranti, oltre che pratici e utili. ” Debora Conti



Questo libro è l’occasione per trasformare le tue parole in un dono prezioso per te stesso e per le persone a cui vuoi bene.

Cosa diciamo e come lo diciamo: le parole fanno la differenza, impariamo a usarle.

Le parole comunicano: ciò che diciamo e come lo diciamo ha un forte impatto sulle persone.

Le parole possono distruggere una relazione o darle nuova forza. Possono rendere un bambino insicuro o sostenerlo nel rafforzare la sua autostima. Possono privarti della sicurezza in te stesso o farti ritrovare fiducia nelle tue capacità.

L’uso consapevole delle parole ti può aiutare a vivere rapporti personali più sereni e gratificanti, a sostenere chi ti sta vicino in modo più efficace, a ottenere risultati migliori nella vita sentimentale e lavorativa.

"Le parole erano originariamente incantesimi, e la parola ha conservato ancora oggi molto del suo antico potere magico. Con le parole un uomo può rendere felice un altro o spingerlo alla disperazione, con le parole l’insegnante trasmette il suo sapere agli studenti, con le parole l’oratore trascina l’uditorio con sé e ne determina i giudizi e le decisioni. Le parole suscitano affetti e sono il mezzo generale con cui gli uomini si influenzano reciprocamente."
Sigmund Freud




Alessio Roberti



Alessio Roberti è Master Trainer di PNL e direttore business coaching per la Society of NLP (società ufficiale di PNL con a capo Richard Bandler e gestita da John La Valle). Dopo la laurea in sociologia, si è specializzato in Business ad Harvard e Oxford. È autore di vari libri di formazione e direttore della casa editrice Alessio Roberti Editore, specializzata in programmazione neurolinguistica. Con la sua scuola, NLP Italy Coaching School, organizza corsi di PNL per vari livelli e in varie città italiane.