Enciclopedia della PNL

L'Evoluzione della PNL

Robert Dilts, Judith DeLozier, Deborah Bacon Dilts

”Ben scritto, moderno, verso evoluzioni nel sistema. L’ottica con la quale leggere questo libro è sociale, situazionale, alla avatar. Esagero? Non credo. E’ la tendenza della psicologia di oggi, nel contesto, a 360 gradi, di campo. Ci arriva anche la PNL. Bene! ” Debora Conti



L'Evoluzione della PNL
Robert Dilts, Judith DeLozier, Deborah Bacon Dilts
Sviluppo personale



Dalla sua nascita negli anni Settanta fino a oggi, sì è diffusa in tutto il mondo, toccando la vita di milioni di persone. Contemporaneamente ha conosciuto un'evoluzione senza sosta: ha allargato i propri orizzonti, moltipllcato i suoi strumenti e coinvolto nuovi settori.

Per Robert Dilts, che fin dagli albori è stato uno dei protagonisti di quest'avventura, era arrivato il momento giusto per fare il punto della situazione fotografando l'intera vita della PNL, dalle prime intuizioni di Bandler e Grinder fino ai più recenti sviluppi.

Il risultato è L'evoluzione della PNL, un'opera di straordinaria completezza e singolare leggibilità, che offre al lettore qualcosa che ancora mancava nella letteratura di settore: una visione organica della PNL, una contestualizzazione dei suoi principali strumenti e una chiara periodizzazione.

Da leggere, consultare e applicare, L'Evoluzione della PNL rappresenta uno strumento insostituibile sia per i neofiti, che vi troveranno una panoramica dettagliata di principi, tecniche e modelli, sia per i professionisti, che in queste pagine scopriranno quello che secondo gli autori sarà il prossimo futuro della PNL.




Robert Dilts



Robert Dilts è stato al fianco di Richard Bandler e John Grinder sin dall’inizio della nascita della programmazione neurolinguistica. L’opera precisa e dettagliata di Robert Dilts ha fornito molti contributi all’evoluzione della PNL stessa. Basti pensare alla formulazione dei livelli logici (o neurologici), agli sleight of mouth, allo studio dei geni e alla possibilità di modellarli, alle svariate tecniche per il cambiamento di convinzioni limitanti, ecc… Robert Dilts ha lavorato a fianco di Richard Bandler, John Grinder e Gregory Bateson e Milton Erickson. Il contributo di Robert Dilts nella ricerca, nell’individuazione di nuove efficaci tecniche e nell’ordinare aspetti della PNL già presenti, lo rende probabilmente lo studioso più attivo ed efficace della PNL del nostro tempo.