Enciclopedia della PNL

Migliora le tue Relazioni con l'Enneagramma e la PNL

Vincenzo Fanelli

”Come mettere insieme il modello dell’enneagramma e la PNL e Vincenzo Fanelli ne ha fatto parte della sua docenza e specializzazioni. ” Debora Conti



Lo scopo di questo libro è fornire uno strumento pratico ed efficace per attivare la straordinarie capacità di essere in grado di andare d'accordo con chiunque, di poter comprendere il funzionamento della mente del vostro interlocutore, il suo modo di ragionare e vedere il mondo, di prevedere in anticipo le sue reazioni emotive e il suo comportamento, di poter creare empatia anche con le persone più "difficili".

L'Enneagramma è un sistema antichissimo che permette di comprendere la propria personalità e quella di chi ci circonda, mentre la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una disciplina che aiuta gli individui a raggiungere l'eccellenza.

La loro fusione crea un potente sistema per migliorare le nostre relazioni con gli altri.

In questo manuale di facile consultazione apprenderete:
• cos'è l'Enneagramma
• le basi della PNL
• come comprendere il tipo dell'Enneagramma del vostro interlocutore
• come sintonizzarvi sulla sua "frequenza comunicativa"
• come generare Rapport con ogni tipologia dell'Enneagramma
• come decodificare la gestualità non verbale
• come usare le "parole che affascinano".




Vincenzo Fanelli



Vincenzo Fanelli è Master Trainer di PNL, Master Coach e autore di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali. Dal 1999 insegna professionalmente la PNL, l’Enneagramma e la Comunicazione Empatica sia a privati che ad aziende. Sin dall’adolescenza ha iniziato ad appassionarsi alla meccanica quantistica, alle filosofie orientali e alle potenzialità dell’uomo. Infatti, ha arricchito la sua formazione in Programmazione Neurolinguistica con lo Shiatsu, il Reiki, la meditazione e le tecniche corporee energetiche orientali. I suoi corsi e le sue sessioni di coaching sono arricchite con queste tematiche: “noi non siamo solo mente razionale e inconscia, ma anche corpo, anima ed energia”.