Enciclopedia della PNL

Pensa in Modo Intelligente

Richard Bandler , Glenda Bradstock , Owen Fitzpatrick

”15 giorni per pianificare una vita felice e di successo. Ti sei mai chiesto come sarebbe se potessi realizzare i tuoi sogni seguendo semplici istruzioni che ti insegnano a pensare in maniera più efficace? Come sarebbe se esistesse un piano d'azione... ” Debora Conti



Ti sei mai chiesto come sarebbe se potessi realizzare i tuoi sogni seguendo semplici istruzioni che ti insegnano a pensare in maniera più efficace?

Come sarebbe se esistesse un piano d'azione preciso che ti spiega come farlo?

Come sarebbe se il segreto per diventare più intelligente fosse imparare a pensare in modo diverso?

Stai per scoprire tutto questo nel libro "Pensa in Modo Intelligente": una guida che, grazie a un programma di 15 giorni, ti insegna come pianificare una vita felice e di successo.

Il dott. Richard Bandler, il genio creativo della PNL che grazie al suo lavoro ha migliorato la vita di milioni di persone in tutto il mondo, fa squadra con Owen Fitzpatrick e con la dott.ssa Glenda Bradstock per portarti il segreto di un nuovo livello di pensiero consapevole.

Hai tra le mani una guida dettagliata che ti accompagna un passo dopo l'altro verso i cambiamenti che desideri per la tua vita: in 15 giorni impari come sostituire ogni abitudine negativa con una nuova abitudine produttiva e inizi a realizzare i sogni che finora hai messo da parte.

Se vuoi creare cambiamenti importanti nella tua vita (una relazione profonda, un lavoro migliore, una famiglia felice, una vita più salutare e tutto ciò che il tuo cuore desidera) questo è il libro per te.

Immagina di essere a un bivio: da una parte la tua vecchia vita e gli schemi che ormai conosci che si ripetono ancora e ancora fino a renderla quasi immobile, grigia, ovattata; dall'altra la vita che hai sempre sognato, giornate dinamiche e colorate da condividere con le persone che ami, il cui ritmo è scandito dalla soddisfazione che senti crescere dentro di te ad ogni respiro.

Molte persone non "pensano" realmente, ma "ricordano". Questo è il motivo per cui si trovano a ripetere continuamente gli stesi schemi di pensiero e di comportamento negativi.

Immagina di prendere il tuo potenziale inespresso e di indossarlo come un cappotto di risorse da utilizzare ogni volta che ne hai bisogno: questo libro ti cuce addosso una dopo l'altra tutte le abilità che ti servono per costruire il futuro che hai sempre desiderato.

"Se cambi il modo in cui pensi, cambierà il modo in cui ti senti e, di conseguenza, cambierà ciò che puoi fare."

"Il nostro cervello è una macchina meravigliosa capace di incredibili prodezze, ed è l'unica grande ragione per cui l'uomo è la specie dominante sul pianeta. In particolare, ciò che fa la differenza è la nostra capacità di apprendere dall'esperienza, di pensare in anticipo e di pianificare".




Owen Fitzpatrick



Owen Fitzpatrick è Master Trainer in PNL riconosciuto direttamente da Richard Bandler e dalla Society of NLP. Conosciuto per il suo senso dell’umorismo sapientemente amalgamato a professionalità e abilità di linguaggio, in Italia collabora con la scuola NLP Italy per corsi di PNL e sul Carisma per cui ha eseguito approfonditi studi negli anni. È anche psicologo, ipnoterapeuta, psicoterapeuta, coach e co-fondatore dell’Irish Institute of NLP. Ha scritto vari libri di crescita personale, in Italia per Alessio Roberti editore, la casa editrice di NLP Italy.



Richard Bandler



Richard Bandler è, insieme a John Grinder, il co-fondatore della Programmazione Neurolinguistica. Oltre a insegnare PNL, oggi Richard Bandler insegna anche Design Human Engineering e Neuro Hypnotic Repatterning. Considerato un genio, Richard Bandler inizio negli anni ’70 insieme a John Grinder a “modellare” e a gettare i primi semi della futura PNL. Studiarono il lavoro di terapeuti che ottenevano risultati sopra la media, tra cui Virginia Satir, terapeuta famigliare, Fritz Perls, Gestalt therapy, e Milton Erickson, ipnotista molto famoso. Al tempo, Richard Bandler studiava scienze informatiche e matematiche all’università di California di Santa Cruz. Studiando scienza del comportamento, dovette trascrivere del lavoro di Fritz Perls e da lì si scoprì apprendere molto efficacemente modelli di Gestalt usati dallo stesso Fritz Perls, tanto che tenne degli incontri con amici e compagni per applicare la Gestalt appresa. Fu da quel momenti che Richard Bandler si interessò con John Grinder di studiare diversi modelli e diversi modi di fare di questi modelli. Il loro intento era scoprire cosa rende efficace una terapia e un terapista rispetto a un altro. Da lì nacque la Programmazione Neurolinguistica. Richard Bandler e John Grinder iniziarono a lavorare insieme per estrapolare i modelli linguistici efficaci appresi e così elaborarono il metamodello, il milton model, l’osservazione dei movimenti oculari, le submodalità e altri strumenti base di quella che presto fu chiamata proprio Neuro-linguistic Programming. I suoi corsi a Londra vengono organizzati da NLP Life Training. I suoi corsi in USA vengono organizzati da Pure NLP, società curata da John La Valle e Kathleen La Valle.