Enciclopedia della PNL

PNL per la Persuasione

Richard Bandler, John La Valle

”E’ un libro storico in cui John LaValle, magico venditore nato, e Richard Bandler raccontano, sborniano, strategie di vendita, di persuasione. Storico ma non datato. Molte delle tecniche che oggi i manuali di vendita pongono sono applicate qui in concretezza. ” Debora Conti



Richard Bandler è il genio creativo della PNL. John La Valle è, oltre che uno dei massimi esperti di PNL applicata al business, un ottimo venditore.

Insieme hanno studiato le abilità che i migliori venditori usano ogni giorno. Ne hanno ricavato dei modelli. Li hanno testati ogni giorno, in ogni occasione. Li hanno resi più efficaci e ancora più veloci.

E poi li hanno raccolti in questo libro.

Questo libro è un'esaltante conversazione con due grandi innovatori. E' un libro di PNL applicata. 100% originale.

Un testo capace di generare in te uno stato elettrizzante, di pura adrenalina e autentico entusiasmo: un mix formidabile per uscire là fuori e iniziare a vendere come mai hai fatto prima d'ora.

Cosa imparerete a fare
• trasmettere informazioni ed emozioni, insieme
• comprendere velocemente come vengono prese le decisioni
• acquisire maggiore fl essibilità mentale e di linguaggio
• fronteggiare le obiezioni
• valorizzare l’importanza della pratica quotidiana

Il libro si occupa di come applicare la Programmazione Neuro Linguistica alla vendita e a qualsiasi situazione in cui la comunicazione gioca un ruolo fondamentale.

Questo libro integra le scoperte di Bandler (il DHE) con le applicazioni di La Valle nell'utilizzo delle nuove efficaci metodologie negli affari e nella vendita.




John La Valle



Caro amico di Richard Bandler, John La Valle organizza con lui in varie città del mondo seminari di PNL. John La Valle è CEO di Pure NLP e curatore del sito ufficiale di PNL omonimo (www.purenlp.com). E’ inoltre il Presidente de The Society of NLP. John La Valle è conosciuto per la sua specializzazione dell’applicazione della PNL nella vendita a vari livelli, a vantaggio del venditore e del cliente. Trainer dal grande carisma sul palco, John tiene seminari di PNL a tutti i livelli. Sposato con Kathleen La Valle che lo accompagna come trainer a vari corsi di PNL in tutto il mondo. Ha scritto il libro Persuasion Engineering con Richard Bandler. In questo libro, scritto con lo stile fluido, creativo e fuori dagli standard di Richard Bandler e John La Valle, trovi spiegazioni approfondite su: – come applicare le ancore nella vendita e se e quando farlo – come utilizzare a proprio vantaggio i metaprogrammi dei clienti – come estrarre strategie – uso del metamodello e del milton model e quando nella vendita – come sostenere le obiezioni e molto altro.



Richard Bandler



Richard Bandler è, insieme a John Grinder, il co-fondatore della Programmazione Neurolinguistica. Oltre a insegnare PNL, oggi Richard Bandler insegna anche Design Human Engineering e Neuro Hypnotic Repatterning. Considerato un genio, Richard Bandler inizio negli anni ’70 insieme a John Grinder a “modellare” e a gettare i primi semi della futura PNL. Studiarono il lavoro di terapeuti che ottenevano risultati sopra la media, tra cui Virginia Satir, terapeuta famigliare, Fritz Perls, Gestalt therapy, e Milton Erickson, ipnotista molto famoso. Al tempo, Richard Bandler studiava scienze informatiche e matematiche all’università di California di Santa Cruz. Studiando scienza del comportamento, dovette trascrivere del lavoro di Fritz Perls e da lì si scoprì apprendere molto efficacemente modelli di Gestalt usati dallo stesso Fritz Perls, tanto che tenne degli incontri con amici e compagni per applicare la Gestalt appresa. Fu da quel momenti che Richard Bandler si interessò con John Grinder di studiare diversi modelli e diversi modi di fare di questi modelli. Il loro intento era scoprire cosa rende efficace una terapia e un terapista rispetto a un altro. Da lì nacque la Programmazione Neurolinguistica. Richard Bandler e John Grinder iniziarono a lavorare insieme per estrapolare i modelli linguistici efficaci appresi e così elaborarono il metamodello, il milton model, l’osservazione dei movimenti oculari, le submodalità e altri strumenti base di quella che presto fu chiamata proprio Neuro-linguistic Programming. I suoi corsi a Londra vengono organizzati da NLP Life Training. I suoi corsi in USA vengono organizzati da Pure NLP, società curata da John La Valle e Kathleen La Valle.