Enciclopedia della PNL

Studiare è un Gioco da Ragazzi

Matteo Salvo

”Studiare dovrebbe essere insegnato e così fa Matteo con le sue dritte per nulla scontate sul come. Tutti si concentrano sul cosa e tralasciano il come. Il adoro guardare le cose nella loro struttura efficace e Matteo lo insegna per lo studio. Avete figli? Fategli un regalo. Sono piccoli? Leggetelo per loro! ” Debora Conti



Studiare è un Gioco da Ragazzi
Matteo Salvo
Guide per genitori ed educatori



Un libro rivoluzionario, per un approccio allo studio gratificante e innovativo.

Una guida pratica per affrontare interrogazioni e verifiche senza ansia da prestazione e non temere più la bocciatura: lo studio diventerà un'attività piacevole, l'apprendimento sarà efficace e duraturo e i ragazzi avranno più tempo per gli amici e lo sport.

Sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, grazie a molte illustrazioni che rendono più immediata la spiegazione, l’autore insegna a memorizzare e ad apprendere in modo facile, veloce e divertente date storiche, formule matematiche, regole grammaticali…

Il manuale è suddiviso in cinque parti:
• Perchè tuo figlio ha difficoltà a scuola
• Il metodo di studio
• Le tecniche di memoria
• Il metodo messo in pratica
• Verso l'eccellenza!

Dalla teoria alla pratica: per tutte le discipline sono forniti esempi di testi scolastici ed esercizi per mettere in atto le tecniche di apprendimento, esercitarsi con le Mappe Mentali®, migliorare la propria metodologia di studio e acquisire le strategie per un’esposizione chiara e una comunicazione più efficace dei concetti studiati.